logo

Con Fiorello e Jovanotti profilattico in Rai si può dire e diventa anche rap – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-06

Lo scorso giovedì 1 dicembre 2011, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, qualcosa di curioso aveva spinto alcuni conduttori dell’Azienda Rai, nel corso dello loro trasmissioni dedicate proprio all’evento, a non pronunciare in alcun modo la parola “profilattico”. Tutto ciò, era avvenuto in seguito al ricevimento di una email interna, che invitava per l’appunto …

article-post

Lo scorso giovedì 1 dicembre 2011, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, qualcosa di curioso aveva spinto alcuni conduttori dell’Azienda Rai, nel corso dello loro trasmissioni dedicate proprio all’evento, a non pronunciare in alcun modo la parola “profilattico”. Tutto ciò, era avvenuto in seguito al ricevimento di una email interna, che invitava per l’appunto ad evitare la pronuncia di tale parola, sposando così la medesima linea di pensiero adottata dal nuovo ministro della salute Balduzzi (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

Ieri, nel corso dell’ultima e straordinaria puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, in compagnia di Fiorello e dei suoi immensi ospiti, proprio il mattatore e padrone di casa è voluto tornare sull’argomento che, all’indomani della vicenda, aveva scatenato diverse polemiche ed ovviamente proteste, soprattutto (ma non solo) nel mondo gay.

Nel dire la sua su quanto accaduto, Fiorello ha coinvolto anche Mazza, ovviamente in prima fila, incalzandolo: “L’ha mai usato lei, Mazza, un profilattico?”. Il conduttore, facendo finta di non aver mai saputo prima d’ora cosa fosse un profilattico, ma avendolo così appreso di recente, ha quindi lanciato una serie di messaggi che avremmo voluto sentire anche nel corso della Giornata contro l’AIDS:

Addirittura con questa cosa qua, facile facile, dicono che non si prendono le malattie e non si prende l’AIDS – applauso del pubblico – Allora io faccio: ma stai scherzando? Ma allora veramente, altro che non si può dire in Rai! Secondo me, al posto del cavallo di Viale Mazzini ci vorrebbe una statua enorme, un profilatticone!

E poi, per chi proprio non tollerasse il suo nome,

Chiamiamolo “salva la vita pischelli”. Chiamatelo come vi pare, l’importante è che lo usiate!

Insieme a Jovanotti, infine, Fiore ha poi improvvisato un “profilattico-rap”.

A seguire, il video.

Potrebbe interessarti anche