logo

Il più grande spettacolo dopo il weekend, i VIDEO della prima puntata, tra duetti, risate e parodie

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-15

Prima puntata delle quattro previste per Il più grande spettacolo dopo il weekend, il nuovo show di Fiorello andato in onda ieri sera sulla prima rete Rai. Come c’era da attendersi, lo spettacolo è stato realmente di quelli “grandi”, in grado di regalare la giusta dose di risate ed intrattenimento. In apertura, lo showman ha …

article-post

Prima puntata delle quattro previste per Il più grande spettacolo dopo il weekend, il nuovo show di Fiorello andato in onda ieri sera sulla prima rete Rai. Come c’era da attendersi, lo spettacolo è stato realmente di quelli “grandi”, in grado di regalare la giusta dose di risate ed intrattenimento.

In apertura, lo showman ha voluto inaugurare il suo spettacolo con un commento sul fatto politico più importante degli ultimi giorni, ovvero le dimissioni di Silvio Berlusconi: “Ci sono state le dimissioni più grandi… durante il weekend però!”. Qualche difficoltà, invece, nell’ironizzare sul nuovo governo tecnico Monti, presentato da Fiorello come una sorta di uomo perfetto che l’Italia da tempo cercava.

In platea, diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo, da Luca Giurato a Michelle Hunziker a Nicola Savino e Marco Borriello, e proprio alla showgirl svizzera Fiorello ha chiesto di tradurre in lingua tedesca un messaggio riservato alla Merkel: “Signora Merkel, quello che vi faceva ridere tanto non c’è più. Tra un po’ non saremo più un problema per l’Europa. Senta Signora Merkel, secondo me, lei ha un culetto piccolo così”.

A seguire, il video della parte iniziale dello show.

Nel grande Teatro 5 di Cinecittà, lo spettacolo è proseguito tra gag e duetti, come quelli che hanno visto protagonista lo showman al fianco di Giorgia e di Giuliano dei Negramaro. Tra i suoi ospiti, anche il campione del tennis mondiale Novak Djokovic, con il quale ha voluto realizzare una pseudo partita di tennis con tanto di padelle al posto delle classiche racchette.

Nel corso della serata, sin dal suo esordio, Fiorello ha poi voluto ricordare l’amico compianto, icona della tv italiana e dei grandi varietà, Mike Bongiorno, riproponendo anche la sua imitazione. E proprio a proposito di imitazioni, altra “vittima” di Rosario è stato anche Luis Enrique, così come Carla Bruni, (il video in basso), che con tanto di chitarra alla mano ha voluto intonare una ninna nanna in occasione della sua recente maternità, in seguito alla nascita della piccola Giulia.

Ancora tante risate con la parodia di X Factor che ha visto anche la partecipazione di Marco Baldini nei panni di Ariso e lo stesso Fiorello in quelli di Morgano, con tanto di megaciuffo brizzolato. Ancora Giuliano Sangiorgi, complice della gag, questa volta nei panni del talento incompreso. A seguire il video.

Potrebbe interessarti anche