logo

I vip fanno la guerra su Twitter: Sabina Guzzanti si annoia con Fiorello. Lui replica: “Rosicona”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-20

Da un po’ di tempo a questa parte, i vip si sono affidati sempre più alla tecnologia per comunicare con i propri fans ed esprimere il loro punto di vista sugli argomenti più disparati. Spesso, tuttavia, proprio tramite i social network, prendono vita degli infuocati scambi di opinioni che, inevitabilmente, vanno a coinvolgere anche la …

article-post

Da un po’ di tempo a questa parte, i vip si sono affidati sempre più alla tecnologia per comunicare con i propri fans ed esprimere il loro punto di vista sugli argomenti più disparati. Spesso, tuttavia, proprio tramite i social network, prendono vita degli infuocati scambi di opinioni che, inevitabilmente, vanno a coinvolgere anche la gente comune che li segue.

L’ultimo scambio di battute al centro dell’attenzione e riportato da ieri anche dai principali quotidiani online, vede protagonisti due celebri personaggi dello spettacolo: Sabina Guzzanti e Fiorello. teatro del loro botta e risposta, Twitter, il servizio di microblogging caratterizzato dai consueti cinguettii. Ma cosa è successo nello specifico?

Tutto ha avuto inizio lo scorso 14 novembre, giorno della messa in onda della prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, l’acclamatissimo varietà di Fiorello che lo scorso lunedì ha regalato alla prima rete Rai quasi 10milioni di telespettatori (9.796.000 spettatori con il 39.18% di share). La Guzzanti, in quell’occasione, ha voluto rendere partecipi i suoi oltre 130mila “seguaci”, tramite tweet: “ogni tanto passo su #fiorello, noiosissimo”.

A distanza di cinque giorni, il tweet incriminato, a quanto pare, è arrivato all’orecchio del celebre showman, che ha così voluto replicare: “@SabinaGuzzanti ciao rosiconaaaaa!!! Pensa che una volta mi facevi ridere adesso mi fai tristezza! #rosica”.

A seguire, il nuovo post della stessa Guzzanti che ha così replicato: “x chi nn ha seguito.qualche giorno fa senza dare peso ho visto 5 min di #fiorello e ho tw, che palle. lui replica dandomi della #rosicona”, prima di rispondere al diretto interessato sperando di sotterrare così l’ascia di guerra: “#fiorello cantiamo insieme battisti: roo-sicando la polvere dell’auditel ti porta via, mii do-mando perché per un twittino perdi l’allegria”.

Potrebbe interessarti anche