logo

Stasera va in scena Il più grande spettacolo dopo il weekend; ospiti: Giorgia, Negramaro e Novak Djokovic

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-14

L’attesa sta finalmente per terminare. Il fine settimana è appena trascorso e tutto sembra pronto per l’esordio del più grande spettacolo televisivo. Mancano poche ore, e finalmente ritroveremo sulla prima rete Rai, in prima serata, Fiorello, alle preso con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, lo show che ci ha lasciato finora in trepidante …

article-post

L’attesa sta finalmente per terminare. Il fine settimana è appena trascorso e tutto sembra pronto per l’esordio del più grande spettacolo televisivo. Mancano poche ore, e finalmente ritroveremo sulla prima rete Rai, in prima serata, Fiorello, alle preso con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, lo show che ci ha lasciato finora in trepidante attesa, nonostante anticipazioni, rumors e tweet dello stesso showman sul celebre social network.

Da oggi, dunque, e per quattro lunedì, RaiUno ospiterà in diretta dallo studio 5 di Cinecittà, lo spettacolo di Fiorello, che si appresta a far divertire ed intrattenere il vasto pubblico, senza temere neppure alla lontana la concorrenza con il Grande Fratello 12, in onda sempre questa sera, sulla rete ammiraglia Mediaset, condotto da Alessia Marcuzzi (qui le anticipazioni della puntata).

Il grande varietà targato Rai, va così finalmente in scena, e proprio in apertura di settimana ci prepariamo ad assistere alle classiche gag, con monologhi e duetti accompagnati dall’orchestra di 50 membri, guidata da Enrico Cremonesi. Ad affiancare Fiorello, anche l’amico e collega Marco Baldini, mentre le coreografie sono affidate a Daniel Ezralow.

Relativamente agli ospiti, ovviamente non potevano che essere all’altezza dell’appuntamento che ci apprestiamo ad assistere: Giorgia , che canterà anche le quattro sigle di chiusura dello show, partendo stasera con il brano Se telefonando; i Negramaro, che li vedremo stasera esibirsi con Fiorello in una veste del tutto inedita ed il campione del tennis mondiale Novak Djokovic.

Giampiero Solari, regista e ideatore dello spettacolo, ha così commentato sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni:

Il nostro obiettivo è quello di fare un grande spettacolo popolare che sia visto da milioni di italiani. E per farlo siamo andati in perfetta controtendenza e siamo tornati proprio in quella tv generalista dalla quale si registra una grande fuga a beneficio di una moltitudine di canali.

A questo punto, non ci resta che goderci lo spettacolo che, siamo certi, darà del filo da torcere ad Alessia e ai suoi litigiosi gieffini. Almeno per i prossimi quattro lunedì.

Potrebbe interessarti anche