logo

I Vip più social del 2013: Laura Pausini prima su Facebook, Emma sesta. Belen e Stefano dominano su Instagram

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-28

Vi riportiamo oggi, i dati relativi all’Osservatorio Social Vip che ha stilato, la lista dei personaggi famosi più seguiti sui social network come Facebook, Twitter e Instagram relativa al 2013. Per quanto riguarda Facebook, il primo posto viene conquistato da Laura Pausini, vicina a quota 4 milioni seguita da Vasco Rossi davanti a Eros Ramazzotti, …

article-post

Vi riportiamo oggi, i dati relativi all’Osservatorio Social Vip che ha stilato, la lista dei personaggi famosi più seguiti sui social network come Facebook, Twitter e Instagram relativa al 2013. Per quanto riguarda Facebook, il primo posto viene conquistato da Laura Pausini, vicina a quota 4 milioni seguita da Vasco Rossi davanti a Eros Ramazzotti, che conquista il podio, seguito al quarto posto da Belen Rodriguez e al quinto da Luciano Ligabue. Quintetto quasi tutto musicale, ad eccezione per la Rodriguez.

Segue in sesta posizione Emma Marrone, Checco Zalone, Andrea Bocelli, Frank Matano e Jovanotti. New entry Fiorello direttamente al 20esimo posto con 1.250.000 fan. Per quanto riguarda Twitter invece, Jovanotti rimane il Re assoluto con quasi 1.900.000 follower, seguito da Ligabue che nell’ultimo anno ha scavalcato Laura Pausini. Michelle Hunziker supera Fabri Fibra e Melissa Satta piazzandosi quarta. Stabili al settimo e decimo posto Gerry Scotti e Nicola Savino mentre entrano nei dieci Fabio Volo (in ottava posizione) ed Elisabetta Canalis, al nono posto.

Da segnalare il ritorno di Fiorello e Rudy Zerbi e il record negativo di Francesco Facchinetti, unico a perdere follower (4.000 in 12 mesi). “Per i vip italiani il 2013 è stato l’anno di Instagram” – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “I più seguiti? Showgirl e rapper”. Esplosivo l’ingresso di Belen Rodriguez che, dall’iscrizione avvenuta il 6 giugno, ha raccolto oltre 460.000 seguaci spodestando Claudia Galanti. Successo anche per il marito Stefano De Martino in ottava posizione e, in soli tre mesi, ha più che raddoppiato il suo seguito.

Dalla terza alla sesta posizione altre showgirl del piccolo schermo; da Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi a Federica Nargi seguite in settima posizione dalla webstar Clio (Make Up) Zammatteo. Chiudono Fedez e Guè Pequeno, prima di un altro rapper: Emis Killa.

Potrebbe interessarti anche