logo

Grande Fratello Vip 8, come cambia: concorrenti misti, meccanismo, durata e sanzioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-05-08

Grande Fratello Vip 8: come sarà? Secondo le ultime indiscrezioni, il cast di concorrenti sarà misto e gestito, ancora una volta, da Alfonso Signorini che terrà in piedi le redini del reality show. Grande Fratello Vip 8, come cambia: concorrenti misti e sanzioni Secondo ciò che riferisce FanPage.it, la nuova edizione del Grande Fratello Vip …

spinner

Grande Fratello Vip 8: come sarà? Secondo le ultime indiscrezioni, il cast di concorrenti sarà misto e gestito, ancora una volta, da Alfonso Signorini che terrà in piedi le redini del reality show.

Concorrenti Grande Fratello Vip 8

Grande Fratello Vip 8, come cambia: concorrenti misti e sanzioni

Secondo ciò che riferisce FanPage.it, la nuova edizione del Grande Fratello Vip punta ad un cast di concorrenti “misto”: “personaggi del mondo dello spettacolo noti destinati a confrontarsi con perfetti sconosciuti”.

Anche il meccanismo è molto chiaro:

Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma: storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del GF, in onda da 23 anni, non tanto il discorso Vip o Nip.

Il problema di centellinare i Vip non sarebbe il budget, come tanti commentatori credono, ma il fatto che personaggi disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane sono sempre meno. Quindi ben vengano le dinamiche autentiche tra ragazzi sconosciuti e celebrità.

Quanto durerà il Grande Fratello Vip? Secondo FanPage l’argomento resa aperto:

Il Grande Fratello Vip ad oggi non ha ancora una durata prestabilita. Si sa che l’inizio è confermato per il prossimo settembre, ma sulla durata resta l’incognita, in base a quello che sarà il palinsesto di Canale 5 2023-2024, se andranno in porte nuove idee di programmi di prime time o se la coperta lunga del GF risolverà tutti i problemi come è accaduto quest’anno.

E per quanto riguarda la stile e il linguaggio del reality, anche in questo caso, le cose cambieranno:

Ai piani alti di Cologno sono chiari, da quanto apprendiamo: vengono sanzionati con decisioni gesti e parole che potrebbero risultare violenti/offensivi verso i concorrenti o verso il pubblico. Da non confondere con le battute, frasi spiritose che possono risultare felici o infelici, far ridere o meno, e che Mediaset non si sognerebbe mai di sanzionare.

Potrebbe interessarti anche