logo

Grande Fratello 2018, meccanismo di gioco: la Casa, l’App Mediaset e tutte le info social

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-17

Barbara d’Urso torna al timone del Grande Fratello 15, al via oggi, martedì 17 aprile, in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy e giunto alla sua quindicesima edizione si avvale quest’anno di due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti saranno diciassette concorrenti che, reclusi …

article-post

Barbara d’Urso torna al timone del Grande Fratello 15, al via oggi, martedì 17 aprile, in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy e giunto alla sua quindicesima edizione si avvale quest’anno di due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti saranno diciassette concorrenti che, reclusi nella Casa per sette settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro.

Grande Fratello, dettagli della 15esima edizione

Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne “Il Grande Casale”. (CLICCATE QUI). Nel corso della prima puntata, si scoprirà cosa ha in serbo per loro Grande Fratello. Esclusiva novità di questa edizione è la rivoluzione tecnologica della Casa: con GF15 debutterà, infatti, un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti video, audio ed editing. L’Italia sarà il primo Paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo.

La Casa di GF15 è dotata di 106 telecamere, di cui 96 “remotate”, in altissima definizione, controllate attraverso dei touch screen. Nella Casa, un grande open space di 825 mq, una zona sauna e un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona. Durante l’appuntamento settimanale in prima serata nel Palastudio di Cinecittà Barbara d’Urso accoglierà il concorrente eliminato di turno.

GF15: App Mediaset, televoto e social

Il pubblico sarà come sempre protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram e chatbot attivo su Facebook Messenger). Non solo televoto. Infatti, per la prima volta gli utenti potranno influenzare le dinamiche interne alla Casa scegliendo delle missioni da affidare ai concorrenti.

Gi utenti potranno esprimere la propria opinione sulle missioni da affidare ai concorrenti direttamente sulle piattaforme digital del programma. In determinati slot orari, i commenti postati dagli utenti sui social andranno ad arricchire la diretta dalla Casa trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. Qualche utente particolarmente attivo sui social, potrebbe essere invitato dalla redazione ad entrare nella Casa e a cenare con i ragazzi.

Potrebbe interessarti anche