logo

Grande Fratello 12, settima puntata: Mirko svelerà il suo segreto; gli amori nella Casa e approfondimenti su Rudolf e Luca

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-05

Quella appena trascorsa, per il Grande Fratello è stata una settimana non semplice, caratterizzata da ben due abbandoni spontanei: l’uscita volontaria di Mirko, avvenuta a poche ore dalla diretta dello scorso lunedì, e quella di Danilo, voluta e contemporaneamente sofferta fino alla fine. Ma mentre per quest’ultimo gieffino, quella presa sembrava ormai essere divenuta l’unica …

article-post

Quella appena trascorsa, per il Grande Fratello è stata una settimana non semplice, caratterizzata da ben due abbandoni spontanei: l’uscita volontaria di Mirko, avvenuta a poche ore dalla diretta dello scorso lunedì, e quella di Danilo, voluta e contemporaneamente sofferta fino alla fine. Ma mentre per quest’ultimo gieffino, quella presa sembrava ormai essere divenuta l’unica scelta fattibile, considerando lo stato di forte angoscia nel quale, a fasi alterne durante il corso della giornata, il ragazzo versava, per Mirko le cose sono andate diversamente.

Nella puntata serale in diretta della passa settimana, infatti, a Mirko era stato chiesto di spostarsi nel “Sommergibile”, dove avrebbe dovuto decidere se leggere o meno il contenuto di una lettera, che lo stesso gieffino aveva reso nota e consegnato agli Autori durante i provini per accedere al reality.

All’interno di questa busta, un segreto fin troppo difficile, evidentemente, da svelare in diretta e di fronte a milioni di telespettatori. Da qui, la decisione di Mirko di non leggere il contenuto della busta e, poche ore dopo, di abbandonare la Casa al fine di recarsi dalla persona definita per lui la più importante in assoluto, meritevole di sapere per prima il contenuto della missiva.

Questa sera, dunque, nell’ambito della settima puntata in diretta, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi e con la presenza di Alfonso Signorini, proprio Mirko sarà presente in studio e rivelerà non solo il messaggio racchiuso dentro la busta ma anche il motivo per il quale ha deciso di mollare.

Nel corso della puntata, spazio anche alle coppie o pseudo tali, nate durante questi giorni di permanenza: dopo intere puntate dedicate alle liti, infatti, questa sera si parlerà d’amore; sotto i riflettori vedremo così Luca e la siciliana Enrica, Amedeo e Chiara e, naturalmente Floriana e Nino, il presunto fidanzato della potentina che l’attende fuori dalla Casa.

Ad arricchire la puntata anche un atteso confronto tra Ilenia e Floriana ed alcuni approfondimenti su Rudolf, Luca e sulle incomprensioni tra le ragazze, avvenute nel corso della settimana.

Tasto dolente della serata, sarà l’eliminazione di uno dei due nominati, Sofia o Vito, che dovranno così dire definitivamente addio alla possibilità di giungere fino alla fine del gioco e guadagnarsi così l’ambito montepremi. Spazio infine alle nuove nomination ed alla verifica della prova settimanale che consentirà ai ragazzi di ottenere il budget utile per effettuare la spesa.

L’appuntamento all’insegna della settima puntata in diretta del Grande Fratello 12, è per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche