logo

Grande Fratello 12, seconda puntata: Sofia ed Mario nominati; entrano Enrica e Mirko. Irrompono la Mussolini e I soliti idioti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-01

E’ andata in onda ieri sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, la seconda puntata del reality show condotto per la settima volta da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12. Nel corso del nuovo appuntamento, abbiamo assistito a vari momenti degni di nota, che li commenteremo all’interno di questo articolo, primi fra tutti le due incursioni …

article-post

E’ andata in onda ieri sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, la seconda puntata del reality show condotto per la settima volta da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12. Nel corso del nuovo appuntamento, abbiamo assistito a vari momenti degni di nota, che li commenteremo all’interno di questo articolo, primi fra tutti le due incursioni nella Casa, l’ingresso di due nuovi inquilini e le prime temute nomination dell’edizione.

Nel corso della settimana, la lite iniziata in parte già durante la puntata d’esordio tra Floriana ed Ilenia, è proseguita senza tregua sfociando anche nella prima serata di ieri. Tra le due non scorre di certo buon sangue e le accuse reciproche ne sono la dimostrazione: Floriana rimprovera Ilenia di non contribuire molto all’interno della Casa e di essersi “svegliata” solo domenica, in vista della puntata del lunedì (con relative nomination); quest’ultima invece, accusa la prima di volersi arruffianare il gruppo preparando torte per tutto il giorno ed affibbiandole per questo l’appellativo di “Nonna Papera”.

Gli animi si sono scaldati anche nel corso della puntata in diretta, durante la quale lo stesso Alfonso Signorini, ospite fisso e commentatore del programma, dalla sua postazione ha sottolineato come in realtà le due siano molto più simili di quanto non immaginino.

Oltre alle liti, nel secondo appuntamento sono state sottolineate anche le prime “simpatie” che potrebbero a breve portare alla nascita delle prime coppie del reality. Rudolf, resta comunque il più ambito dalle ragazze ed in merito Caterina non ha frenato neppure in diretta il suo interesse per il ragazzo. A tal proposito, Signorini, chiedendo il blocco dell’audio all’interno della Casa, ne ha approfittato per anticipare l’uscita sul prossimo numero di Chi di mercoledì di foto “sconvolgenti” relative ad alcuni inquilini. Attendiamo trepidanti.

Come dicevamo, la puntata di ieri è stata caratterizzata anche dalle incursioni all’interno dello stabile di Cinecittà; la prima ad accedere, come anticipato, è stata Alessandra Mussolini, apparentemente adirata nei confronti della mamma-burlesque Claudia la quale durante la settimana si sarebbe paragonata a Sofia Loren. Tra le due donne, è quindi avvenuto il consueto confronto, separate come sempre da un vetro, durante il quale la Mussolini ha voluto rimproverare la gieffina anche per la sua eccessiva nudità, ricordandole di avere un figlio a casa, non prima di aver trovato in lei una certa somiglianza, un mix tra Penelope Cruz e Vladimir Luxuria (di questa, solo dal punto di vista della personalità, sottolinea la Mussolini).

La seconda incursione ha invece riguardato l’ingresso di un nuovo “concorrente”, Gianluca, accompagnato dal padre Ruggero, nei panni de I soliti idioti, pronti a promuovere il loro film in uscita nelle sale il prossimo 4 novembre.

Durante la serata, si è dato spazio anche al Filippo-pensiero ed ai suoi paragoni che ha fatto durante la settimana tra gli uomini e le donne della casa, dimostrandosi giusto un pizzico maschilista. C’è poi stato anche il momento delle lacrime, con la storia di Danilo che, chiamato in confessionale ha avuto modo di rivedere le immagini del suo racconto relativo alla sua poco felice infanzia ma anche le immagini del padre che, per l’occasione, gli ha voluto scrivere una lettera. Altro momento toccante è stato quello che ha visto protagonista Caterina, che tra le lacrime ha raccontato un momento della sua infanzia, durante il quale la madre veniva picchiata dal suo compagno.

Nel secondo appuntamento, hanno fatto il loro ingresso nella casa anche due nuovi inquilini, Enrica e Mirko. La prima, è una futura psicologa il cui ingresso è stato anticipato da una sorta di gag durante la quale Rudolf, Danilo e Kiran sono stati sottoposti ad una sorta di “seduta di gruppo” ed analizzati dalla dottoressa Enrica la quale poi, con grande sorpresa e piacere di Rudolf, ha fatto il suo ingresso nella Casa, destando un certo fastidio tra le ragazze, Caterina in primis.

Durante la serata, il futuro secondo gieffino, Mirko, ha invece potuto assistere alla puntata direttamente dal Tugurio; solo durante le battute finali, gli è stato affidato l’arduo compito di fare i nomi di un ragazzo e di una ragazza, destinati a passare una notte in Tugurio e scegliendo per l’occasione Filippo ed Ilenia.

Come abbiamo detto ad inizio articolo, ieri sera si sono svolte anche le prima nomination. Per l’occasione, come accaduto già lo scorso anno, è stato il GF a decidere i nomi dei nominabili, coloro che durante la settimana sono stati poco presenti nelle vicende della Casa, al fine di spronarli a partecipare di più al gioco. I nominabili della settimana sono così stati: Amedeo, Mario, Leone, Sofia e Valeria. A finire in nomination, Sofia e Mario.

Chi sarà destinato ad abbandonare la casa la prossima settimana?

[poll id=”14″]

Potrebbe interessarti anche