logo

Grande Fratello 12, Kevin e Vito eliminati; Gaia è la prima finalista grazie ad Ilenia che finisce in nomination – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-19

La 22esima puntata del Grande Fratello 12, andata in onda nella prima serata di ieri su Canale 5, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini, ha regalato ai telespettatori nuovi colpi di scena degni di nota, a sole due settimane dal termine. Abbiamo già ampiamente parlato del tradimento confessato in …

article-post

La 22esima puntata del Grande Fratello 12, andata in onda nella prima serata di ieri su Canale 5, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini, ha regalato ai telespettatori nuovi colpi di scena degni di nota, a sole due settimane dal termine. Abbiamo già ampiamente parlato del tradimento confessato in diretta, tra Caterina e Fabrizio ai danni di Armando (per leggere l’articolo e vedere le foto, CLICCA QUI), ma questo non è stato l’unico avvenimento ad aver stravolto gli equilibri interni alla Casa tra i concorrenti ancora in gara.

La serata, è stata infatti caratterizzata anche da due eliminazioni, di cui una a sorpresa (anche per noi), che hanno contribuito così a stringere ulteriormente il cerchio attorno al numero di gieffini che si avvicinano sempre di più alle battute finali del programma, così come il nome del primo finalista ufficiale dell’edizione, che si è guadagnato un posto sicuro come protagonista dell’attesa finalissima del prossimo 1 aprile. Andiamo a vedere quali sono stati i momenti più importanti della puntata di ieri.

La notizia del tradimento di Armando, ha gettato un velo di nervosismo all’interno della Casa, ma di lì a poco, gli animi si sarebbero ulteriormente animati in seguito alla prima eliminazione della serata, che ha visto l’uscita dal reality di Kevin, salvando così dal rischio eliminazione gli altri nominati della settimana, ovvero Patrick, Sabrina e Gaia, quest’ultima protagonista di una bella e commuovente sorpresa da parte di Ilenia, che le ha voluto dedicare una lettera nella quale sottolineava l’importanza della loro amicizia.

Ma le sorprese per la bionda romana non sono finite qui: più tardi, infatti, Alessia ha radunato i concorrenti attorno al tavolo delle scelte dove è stato scelto, a turno, il concorrente che sarebbe giunto direttamente in finale. Con tre preferenze, il nome indicato è stato quello di Ilenia, che chiamata a compiere una scelta, ovvero accettare, rifiutare o donare il suo posto in finale, alla fine ha deciso di cedere il privilegio proprio all’amica Gaia, giustificando la sua decisione con il fatto di non essere mai andata in nomination e di volere così conoscere anche il parere del pubblico da casa.

Come anticipato, oltre a Kevin un altro concorrente ha abbandonato ad un passo dalla finale la Casa del Grande Fratello 12: la decisione è stata ancora una volta affidata ai ragazzi, che si sono espressi nell’Arena, scegliendo a turno, a partire da Gaia, la persona da salvare, e lasciando così fuori tre concorrenti, sottoposti immediatamente al televoto. In nomination sono quindi finiti Sabrina, Martina e Vito: è stato quest’ultimo ad abbandonare il reality tra le lacrime della ragazza tunisina.

Dopo la consueta prova settimanale questa volta a base di “Zumba Fitness”, i restanti concorrenti sono stati poi chiamati a fare le nuove difficili nomination, che hanno portato a rischio eliminazione Sabrina, Franco, Patrick e, per la prima volta, Ilenia.

Potrebbe interessarti anche