logo

Grande Fratello 11: Rosa si salva; Olivia lasciata dal fidanzato e da Davide; fuori Nando dentro Massimo Scattarella

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-04

Se davvero tutto poteva succedere, secondo la tanto citata frase di Alessia Marcuzzi, ieri, nell’appuntamento in diretta in onda su Canale 5 del reality Grande Fratello, realmente è tutto successo. La puntata numero dodici, è stata lunga ed intensa e di sicuro non ha annoiato il telespettatore (e neppure i protagonisti), non lasciando un istante …

article-post

Se davvero tutto poteva succedere, secondo la tanto citata frase di Alessia Marcuzzi, ieri, nell’appuntamento in diretta in onda su Canale 5 del reality Grande Fratello, realmente è tutto successo. La puntata numero dodici, è stata lunga ed intensa e di sicuro non ha annoiato il telespettatore (e neppure i protagonisti), non lasciando un istante di respiro tra un avvenimento ed un altro.

Nando, tanto per iniziare, ha dovuto salutare la sua Marghe, uscendo definitivamente dal gioco, e perdendo così la sfida contro la rinforzata Rosa, donna tutta d’un pezzo, tradita e riscattata. Olivia, è stata invece mollata (ed era il minimo!) dal fidanzato in diretta, ma la cosa non è sembrato turbarla più di quanto già non lo fosse. Stessa faccia contrita prima e dopo aver ricevuto la lettera dell’ormai ex fidanzato. Ma le vere novità, nel corso della puntata, sono state caratterizzate innanzitutto dal nuovo sistema delle nomination, che ha fatto sì che ben sei concorrenti fossero immuni per il prossimo mese e l’ingresso voluto dal pubblico da casa, dell’ex gieffino, ora concorrente ufficiale anche di questa edizione, Massimo Scattarella.

Ma ripercorriamo insieme quelle che sono state le tappe salienti di questa dodicesima lunga puntata.

Olivia Mollata, Davide pentito, Rosa vincente

Man mano, lo si è visto, quasi tutte le coppie nate in questa edizione sono state divise, vuoi dalle eliminazioni, vuoi dai veri o presunti tradimenti consumatisi, fatto sta che, anche la breve relazione nata tra Davide ed Olivia, pare essersi bruscamente interrotta dopo solo una notte di sfrenata passione. Tuttavia, a commentare l’accaduto, è stato proprio Marco, ex fidanzato della bionda austriaca, che in diretta l’ha mollata con un semplice fax giunto nella redazione del programma.

Davide, dal canto suo, è invece apparso pentito. Più che pentito, possiamo dire che è stato evidente il passo indietro (anche più di uno) del ragazzo siculo, che pare abbia ancora qualcosa in sospeso con Rosa, e a confermarlo è stata una sorta di sua dichiarazione, detta in risposta ad alcune provocazioni di Signorini. Rivedremo presto insieme il catanese con la ruspante Rosa, oppure quest’ultima non cederà nuovamente così volentieri alle possibile nuove avances che sicuramente vedremo nei prossimi giorni?

I padri di Margherita e Nando

Voltando pagina, si torna col pensiero alle imminenti eliminazioni della serata. Nando, rischia di uscire contro Rosa, ma prima che ciò accadesse realmente (come effettivamente è stato), il GF ha pensato di fare una sorpresa prima alla fidanzata Margherita, attraverso una telefonata giunta mentre lei attendeva in confessionale, che le ha permesso di parlare con suo padre e rasserenarsi in seguito ai brutti pensieri degli ultimi giorni, e poi al ragazzo di Pomezia, che il padre, invece, non lo sentiva dall’età di 12 anni, quando decise di abbandonarlo insieme a sua madre. Momenti toccanti, dunque, che hanno visto protagonista proprio Nando alle prese con una lettera scritta dal padre pentito e deciso a ricostruire finalmente i rapporti con il figlio.

La scelta di Rosa

Prima del momento eliminazione, sorpresa anche per Rosa, alla quale è stata fatta vedere una clip che riassumeva i momenti più importanti vissuti nella Casa con le due persone per lei più importanti, nel bene o nel male: Davide ed Angelica. Di fronte alla scelta di poter parlare con uno o con l’altra, prima dell’eventuale uscita, Rosa ha puntato sull’amica, giustificando la sua scelta con la frase significativa: “Ma ho troppo rispetto per me e per i miei genitori”.

Nando esce, Massimo Scattarella raggiunge la Casa

Al televoto, contro le aspettative di molti, Rosa compresa, ad avere la peggio e a dover abbandonare la casa, tuttavia, è toccato a Nando, mandando in frantumi, per il momento ovviamente, il sogno di percorrere questa avventura insieme a Marghe.

Ma per un Nando che esce, lo stesso pubblico ha deciso di dare una nuova possibilità a Massimo, decretando così, tramite televoto, il suo reintegro nel reality, a distanza di un’edizione.

Sorpresa per Guenda che rivede (in video) la figlia

Prima di conoscere i nominati della settimana, quasi nelle battute finali della puntata di ieri, Guendalina è stata la protagonista di un’emozionante sorpresa: ha potuto rivedere dopo oltre due mesi, la sua Gaia (la figlia), seppur in video. Emozione forte, nonostante le “lacrime a secco” della giovane mamma.

Sei concorrenti immuni e nuove nomination

Tra le nuove regole presentate ieri sera, in quello che è, come in molti casi televisivi abbiamo visto, un vero e proprio “pongoregolamento”, si basa sulle modalità per la scelta delle immunità. Non più, dunque, il preferito della settimana, ma ben sei concorrenti saranno immuni per un mese dal rischio nomination, di cui, due scelti dagli stessi concorrenti, due dal pubblico da casa e due dallo stesso GF. Rispettivamente, i nomi sono: Angelica e Margherita (scelte dai ragazzi); Ferdinando e Rosa (i due preferiti dal pubblico) e Davide e Guendalina (scelti dal GF). I nominabili, dunque, sono stati Pietro, Olivia, Giuliano, Matteo e Andrea, mentre le new entry Jimmy e Massimo sono stati risparmiati.

A rischiare di uscire la prossima settimana, saranno così Pietro, Giuliano e Olivia.

Cosa ne pensate?

Per concludere, verso la fine della puntata, sono stati annunciati sei nuovi inquilini che entreranno ufficialmente nella Casa a partire dal prossimo lunedì. Puntata da non perdere, dunque!

Potrebbe interessarti anche