logo

Grande Fratello 11, per Angelica e Ferdinando il matrimonio deve attendere

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-06-27

Dopo la fine dell’avventura nella Casa del reality show Grande Fratello 11, Angelica Livraghi si sente più forte e non teme più le critiche da parte degli altri che le vengono rivolte. In merito alla sua avventura televisiva, la ragazza fa un bilancio sulle pagine del settimanale Vero, definendolo certamente positivo, anche se sembra essere …

article-post

Dopo la fine dell’avventura nella Casa del reality show Grande Fratello 11, Angelica Livraghi si sente più forte e non teme più le critiche da parte degli altri che le vengono rivolte. In merito alla sua avventura televisiva, la ragazza fa un bilancio sulle pagine del settimanale Vero, definendolo certamente positivo, anche se sembra essere molto più contenta ora rispetto alla sua uscita dalla casa. In merito, commenta:

Intendo dire che dentro la Casa per me non è stato facile, non ero serena. Sentivo il peso di non vedere i miei, di essere costantemente sotto il giudizio degli altri e di essere giudicata semplicemente in base a delle clip. Oggi magari affronto polemiche più pesanti ma ho almeno diritto di replica immediata. Finite le trasmissioni torno a casa, posso parlarne con la mia famiglia, contare sul loro supporto. Quindi vivo tutto con una serenità maggiore, e vivo le critiche o gli attacchi come una parte di questa vita, non come la vita: nella Casa c’è il rischio di venire assorbiti solo da un aspetto, che diventa dominante fin quando l’attenzione non si sposta altrove.

E poi, per Angelica, oltre alla famiglia, c’è anche il supporto del suo amato Ferdinando, secondo classificato al reality alle spalle del trionfatore Andrea Cocco.

I primi tempi fuori dalla Casa mi sono dovuta adattare a una vita sempre in movimento: sempre sola in treno, sempre avanti e indietro. Oggi cerchiamo di viaggiare sempre insieme così siamo diventati una coppia di girovaghi sempre con un piede sul treno e con la valigia in mano.

Accusata spesso di aver usato Ferdinando, solo allo scopo di giocare, e soprattutto per aver pensato che potesse vincere il montepremio messo in palio, Angelica risponde:

Questa accusa, che le solite malelingue mi hanno fatto durante un programma televisivo, è di una gravità mostruosa e non so nemmeno se se ne rendono conto, perché dimostrano di non conoscermi affatto: per me l’indipendenza economica è da sempre un principio inviolabile. Lavoro da quando ho 14 anni. Ho sempre avuto l’ossessione di non chiedere niente a nessuno e di farcela sempre da sola.

Per il momento, niente matrimonio e figli.

Se dipendesse dall’amore e dalla passione, direi immediatamente di sì. Ma torno sul fronte pratico: io non mi sognerei mai di sposarmi e men che meno di avere figli fin quando non avrò la garanzia di una vita serena per la mia famiglia e per l’eventuale nascituro.

Potrebbe interessarti anche