logo

Grande Fratello 11: esce Caroline ed entrano Olivia e Giordana. Matteo graziato ma finisce in nomination con Nando e David

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-21

Nella puntata prenatalizia del lunedì sera, dedicata alla diretta del Grande Fratello, anche ieri se ne sono visti di tutti i colori. La concorrente che non potrà festeggiare nella Casa di Cinecittà il Santo Natale, è Caroline; il pubblico, ha deciso così di graziare il resto dei nominati della passata settimana (Andrea, Nando ed Angelica), …

article-post

Nella puntata prenatalizia del lunedì sera, dedicata alla diretta del Grande Fratello, anche ieri se ne sono visti di tutti i colori.

La concorrente che non potrà festeggiare nella Casa di Cinecittà il Santo Natale, è Caroline; il pubblico, ha deciso così di graziare il resto dei nominati della passata settimana (Andrea, Nando ed Angelica), eliminando così la bella brasiliana, suscitando sicuramente il malcontento nei fanciulli, ma un po’ meno nelle donnine della casa, che tuttavia, ora devono vedersela con due nuove concorrenti.

Ma andiamo con ordine, ripercorrendo le tappe più importanti della serata di ieri.

Pietro-Caroline-Guenda

Lo abbiamo scritto la scorsa settimana, e lo ripetiamo anche in questa: ancora una puntata Pietro-centrica, che sembra aver avuto tutta l’intenzione di far arrivare fino al limite la pazienza dell’arrogantello ragazzotto toscano, ma anche della padrona di casa, la splendida Alessia Marcuzzi. Si è così discusso dell’avvicinamento tra Pietro e l’eliminata Caroline, proprio nella settimana di assenza di Ilaria, in seguito alla sua eliminazione. Ovviamente tale avvicinamento non è passato inosservato a Guendalina, che ha così manifestato il suo malcontento. Ecco allora che lo scontro tra le due “rivali in amore”, non può mancare nella diretta del GF, durante il quale sono volate alcune pesanti frecciatine.

L’intenzione, tuttavia, è quella di far cedere il bel senese, ed è così che viene mandato in onda il bacio tra lui e Guenda scambiato durante la prova del “Gf Christmas Show”. Non si è ben capito se le coppie siano state forzatamente create o meno, fatto sta che dopo il divertimento, come ogni settimana Pietro manifesta un’arroganza fuori dal comune ad ogni incalzare della conduttrice. Ilaria, dalla sua parte, presente in studio osserva ancora una volta in silenzio.

La lite tra Nando e Margherita

Anche noi, nei giorni passati, vi avevamo fatto vedere la prima vera lite nata tra Nando e Margherita, a causa della bella brasiliana eliminata. Il ragazzotto di Pomezia, sembrava essere stato folgorato dal lato B di Caroline, aspetto che non è andato giù alla fidanzata Margherita che, a detta di Signorini ha avuto una reazione eccessiva, ma noi invece appoggiamo la Marcuzzi, quando afferma che avrebbe fatto anche di peggio nei panni della ragazza di Varese.

Scontro tra Pietro e la mamma di Angelica

Dopo l’eliminazione di Caroline, si è passati a discutere dello scontro che nei giorni scorsi si era avuto tra Pietro (non avevamo dubbi) ed Angelica. Tra i due, erano volate parole alquanto pesanti. Pietro, con poca convinzione, tenta di avanzare in diretta delle scuse per la volgarità, ma non per ciò che pensa nei riguardi della ragazza. In tutto ciò, viene ripreso anche Ferdinando, fidanzato di Angelica, che nel corso della lite sembra essere rimasto paralizzato senza fare o dire nulla.

Pietro, tuttavia, ha scatenato col suo atteggiamento, di sicuro non da signore, la reazione della mamma di Angelica, che ha così voluto dire la sua, al diretto interessato, chiamato per l’occasione nel confessionale. La donna lo rimprovera di eccessiva violenza ed odio nei confronti delle donne; il senese, replica: “Le donne sono una cosa, sua figlia è un’altra”. Ancora una volta, Pietro ha dimostrato quanto essere belli, nella vita, non basta.

Più tardi, sempre per restare in tema “genitori”, ha voluto prendere la parola anche il padre del senese, che ha preteso, sinceramente senza capirne personalmente il motivo, le scuse da parte della madre di Angelica. La Marcuzzi, che già non ha nascosto il suo “astio” nei confronti dell’atteggiamento di Pietro, ha liquidato il signore abbastanza in fretta.

Matteo graziato

Nei giorni scorsi, si era parlato anche di una bestemmia pronunciata inavvertitamente da Matteo nel corso di una chiacchierata con il resto degli inquilini. Ovviamente, ai cattolici la presunta bestemmia non è piaciuta affatto, e già c’era chi era pronto a mettere sul patibolo il ragazzo, che ha invece chiesto umilmente scusa, ed ottenuto la grazia, proprio perché la sua frase non è stata definita intenzionale. Tuttavia, per Matteo c’è stata la nomination d’ufficio.

Le ragazze in tugurio ed i due nuovi ingressi

Per le ragazze, il GF ha pensato ad una sorpresina: un bel soggiorno nel Tugurio. Il motivo di tale decisione, giunge in seguito al poco impegno delle ragazze nel corso della prova settimanale. Dopo essere scese nel Tugurio, ecco però che scoprono la vera sorpresa: ad attenderle, una limousine che le porterà verso un luogo a loro ignoto.

Ed i ragazzi? Ovviamente avranno modo di dedicarsi totalmente alle due nuove concorrenti del reality: Olivia (vedi scheda) e Giordana (vedi scheda). Riuscirà David ad accalappiarsene una almeno questa volta?

Preferito e nomination

Il preferito della settimana è stato ancora una volta Ferdinando, che si salva così dalle nomination. Ad affiancare Matteo, tra i nuovi nominati della settimana, questa volta sono stati ancora Nando e David. Chi voterete?

Potrebbe interessarti anche