logo

Grande Fratello 10: i fan di Mauro Marin in allerta. Giorgio Ronchini potrebbe soffiare la vittoria

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-03-05

C’è fermento, in questi giorni, tra i vari schieramenti dei quattro finalisti della decima edizione del reality più contestato, seguito e travagliato della storia, Grande Fratello 10. Ancora pochi giorni di attesa e finalmente verrà svelato il nome del fortunato vincitore che si porterà a casa non solo il primo posto, ma anche gli ambiti …

article-post

C’è fermento, in questi giorni, tra i vari schieramenti dei quattro finalisti della decima edizione del reality più contestato, seguito e travagliato della storia, Grande Fratello 10.

Ancora pochi giorni di attesa e finalmente verrà svelato il nome del fortunato vincitore che si porterà a casa non solo il primo posto, ma anche gli ambiti 250 mila euro messi in palio.
Già dall’inizio della settimana, quando la rosa dei finalisti era ormai al completo, però, i “mauriani”, il grande esercito di sostenitori del Marin, hanno sentito sempre più l’esigenza di affilare maggiormente le loro armi, e allora vai a colpi di voti giornalieri per il loro “profeta”, affinchè si potessero spazzare via tutti i pericoli di una rimonta giù annunciata, prima dell’ex puro e casto Alberto e poi del “Lazzaro” Giorgio.

Ma se invece il numero di voti non bastasse a decretare la vittoria del vero personaggio di questa annata? Non prendiamoci in giro: tutti i voti del fan club del Marin, messi insieme basterebbero a togliere ogni minimo dubbio di sorpasso da parte degli altri schieramenti, compresi quelli simpatizzanti degli ex concorrenti già esclusi. Ma, come dicevo giusto qualche riga sopra, potrebbe non essere solo questione di numeri, sms e voti.
La pulce nell’orecchio, la insinua un messaggio, scelto tra centinaia giunti ad Aldo Grasso, e pubblicato sul forum del Corriere.it, in cui, una visionaria-delusa-veggente-realista (giudicate voi quale aggettivo potrebbe esserle più consono), avanza una teoria per nulla trascurabile.
In base a quanto si afferma dalla ricostruzione, fantasiosa nello stile, certo, ma con ogni probabilità veritiera, il buon Ronchini, il rappresentante di telefonia veneziano, all’apparenza umile, onesto e di buoni sentimenti, potrebbe nascondere, non solo tutto l’opposto di quanto appena detto, ma anche una propensione all’arte della recitazione, per certi versi mediocre.
Mi spiego meglio: e se Giorgio in realtà non fosse etero (questo a noi poco importa, ma nel complesso potrebbe avere invece molto peso), non avesse una ragazza fuori (Giulia, che probabilmente avrà firmato anche lei un contratto per fungere da copertura), e non fosse entrato per puro caso-fortuna a far parte dei concorrenti del reality? E se fosse invece stato tutto merito di un ex autore del GF, che con le unghie e con i denti ha lottato per farlo entrare, ed una volta dentro il giovane si fosse dovuto (sempre per contratto) adeguare alle spietate strategie di gioco? E se non fosse stato un caso, il doppio ripescaggio del veneziano e la sua presenza in finale?

La vera beffa arriverebbe, sorda, nel momento in cui sarebbe lui, il prescelto (probabilmente non dal pubblico, ma in questo caso dal Grande Fratello), a trionfare.

Potrebbe interessarti anche