logo

Grande Fratello 10: eliminato Mattia. Daniele, sbattuto fuori dalle donne, rientra grazie al televoto. George e la sua amante sul piede di guerra: crollano gli altarini. Svelato il nome del preferito…

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-12-15

La nuova puntata del GF ha inizio con l’entrata della Marcuzzi fasciata in un abito che qualunque donna con una normale mappatura genetica non potrebbe mai indossare senza incorrere in una catastrofe. Si comincia goliardicamente svelando ai coinquilini dove realmente fossero Maicol e George, ovvero a Parigi, altro che tugurio. Durante la settimana donna Carmela …

article-post

La nuova puntata del GF ha inizio con l’entrata della Marcuzzi fasciata in un abito che qualunque donna con una normale mappatura genetica non potrebbe mai indossare senza incorrere in una catastrofe.

Si comincia goliardicamente svelando ai coinquilini dove realmente fossero Maicol e George, ovvero a Parigi, altro che tugurio. Durante la settimana donna Carmela ne ha versate di lacrime in attesa del suo principe che, nel frattempo, sbavava al Moulin Rouge.
La presentatrice, a fronte di ciò, chiede alla bella sicula se si sente innamorata di George, la risposta è spiazzante ovvero
“Non lo so”, però si sente sua. Ma a mantenere viva la tradizione ci pensa George che, con la sensibilità di Godzilla, estrae la parolina d’obbligo in questi casi ovvero AMICI, “no Alessia, siamo solo amici”. E certo, gli rvm che mostrano cosa accade nelle vostre brande al calare delle tenebre sono fatti con dei cartonati…

A proposito del principe, spunta una lettera scritta di suo pugno all’indirizzo di una donna che non è la sua compagna Carla. Inizialmente George nega, asserendo di non aver mai tradito la madre di suo figlio, in seguito, quando le prove si fanno schiaccianti e l’amante appare in carne ed ossa decide di ribaltare in corsa le carte. Ammette il tradimento ma dichiara che Carla è al corrente di tutto e lui da anni cerca di farsi perdonare dimostrando di voler fare ammenda dei propri errori. Effettivamente, negare un tradimento avvenuto finchè non sbuca l’amante, è una prova di trasparenza invidiabile.
Finito il siparietto si procede all’eliminazione: stavolta tocca a Mattia fare i bagagli, almeno potrà ricongiungersi a Diletta.

Prima di entrare nella romantica/fetish prova dei baci il GF impone una nuova eliminazione immediata. Gli uomini vengono messi al muro e ogni donna ne può salvare soltanto uno; restano fuori Marco e Daniele. Il diciottenne si dispera, piange, guarda al cielo, mentre Daniele riesce a mantenere una dignità, quantomeno apparente.
Il gineceo è chiamato ora a dare la mazzata finale, ogni ragazza deciderà chi tenere tra i due. All’unanimità, fa eccezione soltanto il voto di Veronica, si salva Marco. Daniele esce mestamente senza lode né infamia. L’Italia intera ringrazia Sarah, la coniglietta new entry, che ha salvato Re salame Mauro. Altro che Principi…

Si procede dunque alla prova del bacio: Sarah, la nostra eroina, ne azzecca soltanto uno, quello di Tullio dichiarando che lo ricordava perché era stato il miglior baciatore della settimana. Andiamo bene.

I peggiori della prova sono Cristina, Giorgio e Massimo, quest’ultimo a causa della sua gelosia, al limite del ridicolo, nei confronti di Veronica. A fronte di ciò sconteranno nel tugurio la loro penitenza.

Intanto iniziano le nominations che coinvolgono esclusivamente gli ultimi sei nella classifica di gradimento (pare di essere ad Amici). I nomi sono sempre gli stessi: Tullio, Giorgio, Cristina, Carmen, Marco e Mara. Prima di comunicare i nomi dei ragazzi a rischio Daniele viene rimandato in casa in seguito ad un televoto che poteva confermare o ribaltare la sentenza emessa dalle donne: c’è stato il ribaltone. Mattia, invece, se ne resta fuori.

Questa settimana sono stati nominati Tullio, Carmen e Marco; quest’ultimo è giunto a fine puntata inferocito.

Il Gf ci ha fatto anche una sorpresa svelando chi, al momento, è il favorito del pubblico: terzo posto per Maicol, secondo per Alberto santissimo e, in pool position, Mauro, il nostro re. Con buona pace del principe e di tutti i suoi cortigiani…

Potrebbe interessarti anche