logo

Giffoni Film Festival 2013, Mediaset in prima fila: la programmazione completa

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-19

Il Giffoni Film Festival è arrivato alla sua 43esima edizione ed ovviamente, a seguire l’intera rassegna sarà Mediaset, da sempre legata all’evento creato e diretto da Claudio Gubitosi, dedicandogli una serie di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali. Quest’anno, il tema centrale del Giffoni Film Festival è “Forever young”. Tanti gli appuntamenti previsti a partire …

article-post

Il Giffoni Film Festival è arrivato alla sua 43esima edizione ed ovviamente, a seguire l’intera rassegna sarà Mediaset, da sempre legata all’evento creato e diretto da Claudio Gubitosi, dedicandogli una serie di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali. Quest’anno, il tema centrale del Giffoni Film Festival è “Forever young”. Tanti gli appuntamenti previsti a partire da oggi sulle reti di casa Mediaset, a partire proprio da Canale 5 che da questo venerdì e fino a lunedì 29 luglio, dedicherà al festival cinematografico per ragazzi una striscia quotidiana, condotta dal giornalista Francesco Maddaloni, in onda alle ore 13:35, dopo il Tg5.

Nel corso dell’appuntamento giornaliero, sarà dato spazio al cinema, ma anche alla musica e alle attività didattiche; ci saranno incontri con molti protagonisti del mondo dello spettacolo e con le giovani giurie. Francesco Maddaloni guiderà i telespettatori alla scoperta del festival che, anche quest’anno, può contare sulla presenza di grandi nomi del cinema e non solo del panorama nazionale e internazionale, tra i quali: Stefania Rocca, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, Francesca Cavallin, Marco Bocci, Massimiliano Gallo, Anna Maria Barbera, Roberto Saviano, Marco Bellocchio, Dario Argento, Alessandro Siani, Giovanni Allevi, Giancarlo Giannini, Alessandro Gassman, Filippo Nigro, Naya Rivera del telefilm “Glee”, Barbora Bobulova e Ruggero Pasquarelli.

Sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, inoltre, ha preso il via dal 30 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 9:00 Ragazzi al cinema. La rassegna cinematografica propone una selezione di film in concorso nelle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival. Ma andiamo a vedere quali altri appuntamenti ci attendono sulle ulteriori reti di casa Mediaset.

Su Italia 1, da questo venerdì e fino a domenica 28 luglio, andrà in onda la striscia quotidiana informativa Giffoni il sogno continua alle ore 12:20, in testa a Studio Aperto. Iris invece, domenica 21 luglio, dedica una maratona al Giffoni Film Festival. Tra le proposte spicca in prima serata Respiro, il film drammatico del 2002 scritto e diretto da Emanuele Crialese, con protagonista Valeria Golino.

Gli altri appuntamenti prevedono: alle ore 11:00, Leroy; alle ore 13:00, Keith; alle ore 15:00, We shall overcome – Una lezione di vita; alle ore 17:00, Il coraggio delle aquile e alle ore 19:00, Un sogno troppo grande.

Potrebbe interessarti anche