logo

Funerali Regina Elisabetta in diretta tv e streaming: Rai, Mediaset, Sky e Real Time

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-19

E’ il giorno dei funerali della Regina Elisabetta II: a dieci giorni dalla sua morte, oggi, lunedì 19 settembre 2022, si svolgerà ufficialmente l’addio solenne a Sua Maestà. Il rito funebre arriva dopo intere giornate di viaggi e omaggi alla regina. Secondo le prime stime, saranno circa 25 milioni le persone che seguiranno i funerali …

article-post

E’ il giorno dei funerali della Regina Elisabetta II: a dieci giorni dalla sua morte, oggi, lunedì 19 settembre 2022, si svolgerà ufficialmente l’addio solenne a Sua Maestà. Il rito funebre arriva dopo intere giornate di viaggi e omaggi alla regina. Secondo le prime stime, saranno circa 25 milioni le persone che seguiranno i funerali solo nel Regno Unito, mentre 350 milioni in tutto il mondo.

Funerali Regina Elisabetta in diretta tv: dove seguire l’evento

I funerali della Regina Elisabetta saranno l’evento televisivo più seguito al mondo. Alle 6.30 di questa mattina – le 7.30 ora italiana – a Westminster Hall si sono chiuse al pubblico le porte della camera ardente della Regina Elisabetta II. A seguire scopriamo come poter vedere il grande evento in diretta tv.

L’ultimo saluto dovrebbe iniziare alle ore 11 (le 12 italiane) nell’Abbazia di Westminster, mentre la sepoltura privata avverrà presso la Cappella di San Giorgio. La cerimonia sarà seguita dalle tv di tutto il mondo con una stima di circa 4 miliardi di spettatori. 

I funerali della Regina Elisabetta II saranno trasmessi anche in Italia dalle generaliste Rai e Mediaset, dalle reti all news e da Real Time. Su Rai1 la cerimonia sarà seguita da un’edizione speciale del Tg1 condotta da Monica Maggioni. Su Canale 5 dalle ore 12, la diretta dell’addio alla regina con il racconto di Silvia Toffanin nello speciale “Addio Elisabetta”. 

Collegamento in diretta dalle ore 11.30 anche su Rete 4; Sky Tg24 seguirà l’evento con svariati speciali per l’intera durata. Seguirà l’evento anche Real Time.

La diretta streaming

Previste anche diverse dirette streaming dei funerali della Regina Elisabetta, dal sito della Bbc alle italiane RaiPlay e Mediaset Infinity. Inoltre Discovery+ prevede una diretta streaming no-stop dalle 10 alle 18 con il commento di Francesco Vicario, Flavia Cercato e Federica Brunini.

Potrebbe interessarti anche