logo

Funerali Maurizio Costanzo in diretta tv e streaming: ecco dove e quando vederli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-24

A poche ore dalla notizia della morte di Maurizio Costanzo, non si sono fatte attendere le informazioni sui funerali dell’ultimo grande maestro della tv e del giornalismo italiani. Il Comune di Roma ha reso note le modalità con cui si svolgerà l’ultimo saluto al giornalista e volto tv.  Funerali Maurizio Costanzo: la camera ardente e …

article-post

A poche ore dalla notizia della morte di Maurizio Costanzo, non si sono fatte attendere le informazioni sui funerali dell’ultimo grande maestro della tv e del giornalismo italiani. Il Comune di Roma ha reso note le modalità con cui si svolgerà l’ultimo saluto al giornalista e volto tv. 

Funerali Maurizio Costanzo: la camera ardente e gli appuntamenti in tv

Ad anticipare i funerali di Maurizio Costanzo sarà la camera ardente che sarà allestita sabato e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Sarà aperta al pubblico dalle 10.30 di domani, sabato 25 febbraio alle 18.00 e poi dalle 10 alle 18 di domenica 26 febbraio. 

I funerali si terranno lunedì 27 febbraio alle ore 15.00 presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Le esequie saranno trasmesse in diretta tv e streaming su Rai1 e relativa piattaforma ma, come spiega anche TvBlog.it, presumibilmente saranno trasmesse anche da Canale 5, in attesa dell’eventuale ufficialità.

Tanti, in queste ore, i messaggi di cordoglio ed il ricordo di amici, colleghi e personalità del mondo politico e del giornalismo. Nelle passate ore si è espressa anche la Presidente della Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes che in una nota hanno ricordato il compianto conduttore tv:

Maurizio Costanzo è stato un innovatore del mezzo televisivo e un grande conoscitore dei gusti del pubblico. Il suo spirito eclettico e le sue capacità professionali lo hanno portato a cimentarsi nei campi della cultura e dello spettacolo in imprese variegate: testi di canzoni e sceneggiature, pièce teatrali e regie, inchieste e direzioni artistiche. Fin dagli esordi nella carta stampata, poi in radio e in tv, Costanzo ha saputo sintonizzarsi sullo spirito dei tempi e ha dato vita a prodotti e trasmissioni seguite da un pubblico ampio e trasversale. Dai tempi di ‘Bontà loro’ ha contribuito a fare del talk show un genere di successo e di particolare longevità. La Rai è l’azienda che gli ha fornito per prima l’occasione di sperimentarsi con la radio e la televisione e con la quale ha mantenuto sempre rapporti di qualificata collaborazione. Mancheranno a tutti, ai colleghi e agli spettatori, la sua inconfondibile ironia e la sua intelligenza versatile.

@blogtivvu_com È morto Maurizio Costanzo: addio ad uno degli ultimi giganti della Tv italiana, aveva 84 anni 💔 #blogtivvu #blogtivvu_com #mauriziocostanzo #costanzo #rip #riposainpace #neiperteitalia #finiamointendenza ♬ Tennessee – Hans Zimmer

Potrebbe interessarti anche