logo

Forum ai tempi del Coronavirus: senza pubblico e collegamenti dalle zone rosse, come cambia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-09

Da oggi, lunedì 9 marzo, cambia anche Forum, adeguandosi inevitabilmente all’emergenza Coronavirus in atto. Come anticipato nei giorni scorsi da TvBlog, infatti, il programma torna da oggi in diretta su Canale 5 ma adeguandosi alle direttive del governo sarà trasmesso senza pubblico in studio, esattamente come ormai accade in tutti i programmi Rai e Mediaset …

article-post

Da oggi, lunedì 9 marzo, cambia anche Forum, adeguandosi inevitabilmente all’emergenza Coronavirus in atto. Come anticipato nei giorni scorsi da TvBlog, infatti, il programma torna da oggi in diretta su Canale 5 ma adeguandosi alle direttive del governo sarà trasmesso senza pubblico in studio, esattamente come ormai accade in tutti i programmi Rai e Mediaset (ad eccezione di quelli registrati, da Avanti un Altro a C’è posta per te).

Forum e il Coronavirus: come cambia

L’emergenza Coronavirus ormai ha letteralmente stravolto anche il modo di fare televisione e questo è ben visibile da qualche tempo. Anche Forum si adegua e da oggi farà a meno del pubblico, sebbene questo sia parte integrante della stessa trasmissione. Tuttavia, non rinuncerà comunque alle opinioni della gente e pur rispettando rigorosamente le misure stabilite dal governo contro il Coronavirus, continuerà a dar voce al pubblico.

Stando a quanto apprende TvBlog, infatti, si sarebbe deciso di alternare quattro opinionisti che hanno fatto parte del pubblico storico del programma, seduti in studio a grande distanza l’uno dall’altro. Forum inoltre aprirà quotidianamente delle finestre in diretta con le zone colpite maggiormente dall’emergenza Coronavirus, ovvero dalle cosiddette “zone rosse”.

Le persone potranno intervenire live con il programma condotto da Barbara Palombelli tramite Skype commentando i casi che verranno discussi e trattati nel corso della puntata, oltre che ovviamente raccontare la loro vita in quarantena.

Saranno inoltre potenziati i contenuti web della trasmissione, per dare ancora maggior voce al mondo dei social, dove da dietro le quinte per questo particolare segmento del programma, darà una mano la startup di Francesca Verdini, contattata dalla Corima, società che produce Forum, per creare una maggiore presenza della trasmissione nel mondo del web. Questo servirà a riempire – o almeno cercare – il vuoto lasciato dall’assenza del pubblico in studio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In onda con una nuova puntata di Forum ⚖️ 📺

Un post condiviso da Forum (@forummediaset) in data:

Potrebbe interessarti anche