logo

Formula 1, GP Italia 2014: prove libere, qualifiche e gara in diretta tv e streaming, orari e programmazione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-05

Siamo giunti ad un nuovo appassionante appuntamento all’insegna della Formula 1 che in questo week end approderà in Italia in occasione del GP di Monza che si correrà all’Autodromo Nazionale da oggi, venerdì 5 settembre e fino a domenica 7 settembre, quando si disputerà la gara vera e propria. Per il mondo del web il …

article-post

Siamo giunti ad un nuovo appassionante appuntamento all’insegna della Formula 1 che in questo week end approderà in Italia in occasione del GP di Monza che si correrà all’Autodromo Nazionale da oggi, venerdì 5 settembre e fino a domenica 7 settembre, quando si disputerà la gara vera e propria. Per il mondo del web il GP d’Italia 2014 ha già un suo vincitore, anzi due, considerando che gli utenti di Facebook hanno proclamato Rosberg mentre quelli di Twitter sembrano preferire Hamilton. Intanto a seguire, scopriamo quale sarà la programmazione completa con le dirette tv non solo Sky ma anche Rai e le modalità per poter guardare tutto il GP d’Italia anche in streaming.

Si parte oggi, venerdì 5 settembre 2014 con i primi due turni di prove libere del GP d’Italia 2014 che si correrà a Monza: le prove libere 1 andranno in scena a partire dalle ore 10:00 e fino alle 11:00 con la diretta tv garantita da Sky Sport F1 HD ma anche da RaiSport 2; sui medesimi canali di casa Sky e Rai saranno poi trasmesse dalle 14:00 alle 15:30 le prove libere 2 che chiuderanno gli appuntamenti odierni all’insegna della Formula 1.

Le monoposto della F1 2014 torneranno poi domani, sabato 6 settembre in occasione delle prove libere 3, ultimo turno delle libere, atteso per le ore 11:00 e fino alle 12:00 e con diretta tv garantita sempre dal canale di Sky e da RaiSport 2. Per le qualifiche ufficiali del GP d’Italia 2014 occorrerà attendere il primo pomeriggio e precisamente le ore 14:00 con la diretta tv su Sky e su RaiDue.

Vediamo infine quali saranno gli orari e la programmazione tv relativa all’ultima giornata dedicata al GP d’Italia di Formula 1 2014 che si correrà a Monza con la gara finale domenica 7 settembre, a partire dalle ore 14:00. La diretta tv dell’evento sarà garantita da Sky Sport F1 HD e da RaiUno.

La visione in streaming dell’evento di F1 2014 sarà invece resa disponibile dal servizio Sky Go riservato ai soli abbonati Sky e da Rai.Tv disponibile gratuitamente a tutti gli utenti con accesso tramite PC dal sito web oppure su dispositivi mobili grazie all’app gratuitamente scaricabile.

Potrebbe interessarti anche