logo

Formula 1, GP del Belgio: la gara in diretta tv Sky e streaming e differita Rai

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-08-25

E’ arrivata la giornata decisiva per quanto riguarda la nuova tappa della Formula 1, in seguito alla gara che si correrà questo pomeriggio a partire dalle 14:00 in occasione del Gran Premio del Belgio, che si correrà sul circuito di Spa. Nelle qualifiche ufficiali di ieri, la pole è stata conquistata per la quarta volta …

article-post

E’ arrivata la giornata decisiva per quanto riguarda la nuova tappa della Formula 1, in seguito alla gara che si correrà questo pomeriggio a partire dalle 14:00 in occasione del Gran Premio del Belgio, che si correrà sul circuito di Spa. Nelle qualifiche ufficiali di ieri, la pole è stata conquistata per la quarta volta consecutiva da Lewis Hamilton con la sua Mercedes, realizzando il tempo di 2:01.012 e lasciandosi alle spalle le Red Bull di Vettel (+0.188) e Webber (+0.313). Niente da fare, invece, per le Ferrari che partiranno dalla quinta fila con Alonso nono e Massa decimo.

Televisivamente parlando, il nuovo Gran Premio di Formula 1 sarà trasmesso come sappiamo in esclusiva da Sky sul canale ad hoc, Sky Sport Formula 1 HD, a partire dalle ore 14:00, mentre alla Rai sarà riservata la differita con la messa in onda a partire dalle ore 20:00. In merito, sarà la seconda rete Rai (e Rai HD) a trasmettere a giochi ormai fatti la gara del GP del Belgio.

Nonostante il nono posto di ieri, Alonso sembra essere comunque positivo, tanto da dichiarare alla vigilia della gara: “Con condizioni così tutto può succedere, l’unico punto positivo è che sul bagnato eravamo primi e sull’asciutto secondi”. “Con questo passo non temiamo nessuno. Preferirei avere le stesse condizioni delle qualifiche”, ha infine aggiunto.

Tornando invece alla messa in onda della gara, rammentiamo che la diretta tv è garantita solo da Sky Sport Formula 1 mentre il live streaming è visibile agli utenti Sky tramite il servizio Sky Go. I non abbonati potranno invece sintonizzarsi su RaiDue alle 20:00 o in streaming sul sito di Rai Sport per la differita.

Potrebbe interessarti anche