logo

Formula 1 2013, il GP del Bahrain in diretta tv su Sky e Rai tra prove libere e qualifiche

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-20

Il vero week end dedicato alla Formula 1 con il quarto GP del Bahrain che si correrà sul circuito di Sakhir, nel corso della gara decisiva di domenica, ha preso ufficialmente il via. Dopo aver finora assistito alla conferenza dei piloti dello scorso giovedì e dopo essere già entrati nel vivo ieri, con l’accensione dei …

article-post

Il vero week end dedicato alla Formula 1 con il quarto GP del Bahrain che si correrà sul circuito di Sakhir, nel corso della gara decisiva di domenica, ha preso ufficialmente il via. Dopo aver finora assistito alla conferenza dei piloti dello scorso giovedì e dopo essere già entrati nel vivo ieri, con l’accensione dei motori in vista delle prove libere, oggi La Formula 1 ci regala un’altra intensa giornata caratterizzata dall’ultima sessione di prove libere e, successivamente, dalle qualifiche, anticipando così la gara vera e propria che si correrà ufficialmente domani pomeriggio. Televisivamente parlando, ricordiamo ancora una volta che questa volta, dopo la passata settimana di live sia in casa Rai che sul canale Sky Sport F1, il quarto GP andrà in onda in esclusiva live solo su Sky; alla Rai, quindi, come accaduto in occasione dei primi due Gran Premi, sarà destinata la differita.

Dopo aver conquistato il primo traguardo Raikkonen, vincendo il primo GP, e dopo la vittoria nel secondo di Vettel, l’ultimo, quello di Cina, è stato conquistato da Alonso. Questa volta, potrebbe completare il cerchio attorno ai nomi dei grani piloti, vincendo il quarto Gran Premio di Formula 1 2013 Hamilton, reduce da ottimi risultati a bordo della sua Mercedes. Vero è però che dopo la sua ultima vittoria, Alonso avrà potuto conquistare ancora maggiore fiducia in se stesso e nella sua vettura, schierandosi così nuovamente anche lui tra i candidati alla vittoria del quarto GP. Tornando alla programmazione televisiva, la terza sessione prove libere da Sakhir, Bahrain, è attesa su Sky Sport F1 a partire dalle ore 9:55 con la diretta (partenza ore 10:00).

In questa occasione, vedremo scendere in pista gli assi della F1 per trovare il miglior assetto in vista delle qualifiche e della gara. Dopo le prime libere in cui le Rosse erano davanti a tutte le altre, nella seconda sessione il più veloce di tutti è stato Raikkonen con 1:34.154 seguito dalle Red Bull di Webber e Vettel. Alle 13:00, sarà quindi il turno delle Qualifiche con la diretta su Sky F1 HD, mentre su RaiDue alle 18:00 sarà trasmessa la differita.

Ricordiamo infine l’appuntamento atteso per domani, in occasione della gara vera e propria, fissata alle ore 14:00 su Sky, mentre RaiUno dovrà attendere la prima serata, alle ore 21:00, per poter assistere alla differita del quarto GP del Bahrain, quando cioè già si conosceranno da diverse ore i nomi dei piloti che sono saliti sul podio. A seguire, infine, la programmazione in sintesi per il week end:

Sabato 20 aprile
Libere 3: 10:00-11:00 (diretta Sky F1 HD)
Qualifiche: 13:00-14:00 (diretta Sky F1 HD, differita RaiDue ore 18:00)

Domenica 21 aprile
Gara: 14:00 (diretta Sky F1 HD, differita RaiUno ore 21:00)

Potrebbe interessarti anche