logo

Formula 1 2013, GP di Spagna in diretta Tv su Rai, Sky e streaming: ultime prove e qualifiche ufficiali

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-05-11

Quella che ci accingiamo a vedere domani, domenica 12 maggio, sarà la seconda sfida della stagione di Formula 1 2013 in tv: il GP di Spagna, infatti, quinto Gran Premio in programma, questa volta andrà in onda, in diretta, contemporaneamente sulle reti Rai e su Sky. Almeno per questa settimana, dunque, non si registreranno proteste …

article-post

Quella che ci accingiamo a vedere domani, domenica 12 maggio, sarà la seconda sfida della stagione di Formula 1 2013 in tv: il GP di Spagna, infatti, quinto Gran Premio in programma, questa volta andrà in onda, in diretta, contemporaneamente sulle reti Rai e su Sky. Almeno per questa settimana, dunque, non si registreranno proteste e critiche da parte dei non utenti Sky appassionati di Formula 1 che proprio non riescono a digerire l’idea di vedere gran parte dei GP in differita sulle reti di casa Rai. Intanto, dopo una giornata dedicata interamente alle prove libere di ieri, dal circuito Montmelò, si prosegue anche oggi con una giornata all’insegna del Gran Premio di Spagna tra prove libere e qualifiche ufficiali, in attesa della gara in programma domani a partire dalle ore 14:00.

Ma andiamo a vedere, in questo nuovo articolo, quale sarà la programmazione prevista per oggi, sabato 11 maggio. Sulle reti di casa Rai, si parte dalle ore 13:45. Ad ospitare le prove del GP di Spagna, con telecronaca di Gianfranco Mazzoni affiancato da Ivan Capelli opinionista sarà la seconda rete pubblica; le prove sono visibili anche in alta definizione sul canale 501. Per quanto riguarda invece Sky, che per l’occasione in questa stagione di Formula 1 è scesa in campo con un canale ad hoc, Sky Sport F1, le immagini dalla Spagna saranno visibili già dalle ore 10:45 con le prove libere; dalle ore 14:00 spazio poi alle prove ufficiali del Gran Premio con Carlo Vanzini al microfono affiancato da Marc Genè e Luca Filippi al commento tecnico. La differita delle prove è attesa per le 18:45 e poi alle 21:00.

Per quanto riguarda il GP di Spagna, dunque, abbiamo detto che questa volta sarà trasmesso in contemporanea sia sulla tv di Stato che sul canale di Sky; questo mese, ci saranno due prove importanti di Formula 1. La prossima sarà nuovamente tra due settimane a Montecarlo e in questo caso il fine settimana dedicato al sesto Gran Premio andrà in onda live solo su Sky con il ritorno della differita Rai. Intanto, ricordiamo che il week end all’insegna del grande sport motoristico sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli abbonati Sky.

Relativamente alla gara di domani, infine, i motori torneranno a riaccendersi sin dalle ore 14:00 in vista della gara preceduta, su Sky, dal collegamento con Barcellona all’interno del contenitore Paddock Live; prologo del GP di Spagna anche su RaiUno a partire dalle ore 13:40. Le differite sono poi visibili sempre su Sky anche alle 17:30 ed alle 21:30 di domani.

Potrebbe interessarti anche