logo

Formula 1 2013, GP di Gran Bretagna in diretta tv su Sky, Rai e streaming: orari ultime prove e qualifiche

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-29

Si sono svolte ieri le prime prove libere in occasione dell’ottava tappa di Formula 1, quella del GP di Gran Bretagna che si correrà sul circuito di Silverstone. Il più veloce nella seconda sessione di prove libere, è risultato essere Nico Rosberg, sottolineando in tal modo il buon periodo per la Mercedes, chiudendo con il …

article-post

Si sono svolte ieri le prime prove libere in occasione dell’ottava tappa di Formula 1, quella del GP di Gran Bretagna che si correrà sul circuito di Silverstone. Il più veloce nella seconda sessione di prove libere, è risultato essere Nico Rosberg, sottolineando in tal modo il buon periodo per la Mercedes, chiudendo con il tempo di 1’32″248, precedendo le Red Bull di Mark Webber, secondo a tre decimi, e Sebastian Vettel, terzo a quattro. La Ferrari di Fernando Alonso, si è classificata solo decima con 1”2, mentre a chiudere la classifica provvisoria è stato Massa in seguito ad un incidente ad inizio sessione.

Quello che stiamo per vivere, sarà un intenso fine settimana all’insegna del grande sport in seguito alle gare del Motomondiale, con tappa in Olanda e al nuovo Gran Premio di Superbike, che questa settimana approda in Italia correndo sul circuito di Imola. I telespettatori, dunque, avranno davvero l’imbarazzo della scelta, anche se per quanto riguarda la Formula 1, occorre dire che avranno anche di che lamentarsi. Motivo? Questa settimana il GP andrà in onda live in esclusiva solo sul canale Sky Sport Formula 1, mentre alla Rai spetterà la spiacevole differita.

E così, anche questa volta assisteremo (e raccoglieremo sul nostro Blog) il malcontento dei non utenti Sky, che si trovano a dover attendere ore prima di assistere alla differita del proprio evento sportivo preferito. Oggi, dunque, sarà il turno della terza sessione di prove libere che prenderà il via alle ore 11:00; a partire dalle ore 14:00 poi, toccherà alle qualifiche che come annunciato, andranno in onda live solo su Sky. Per la differita su RaiDue, occorrerà attendere infatti solo le ore 18:00. Peggio per quanto riguarda la gara vera e propria di domani poiché la diretta Sky è fissata alle ore 14:00 mentre per la Rai occorrerà attendere solo la prima serata, alle 21:00.

Infine, ricordiamo che chi vorrà usufruire del live streaming, infine, potrà fare riferimento al servizio Sky Go se utente Sky oppure sul sito di RaiSport.

Potrebbe interessarti anche