Motomondiale 2013, GP d’Olanda Assen in diretta Tv e streaming: orari warm up e gara

Oggi finalmente, dopo due giornate dedicate alle prove libere ed alle qualifiche, è tempo di gara in merito alla settima tappa del Motomondiale, con il GP d’Olanda che si correrà sullo storico circuito di Assen. Ricordiamo che nel corso delle prime due sessioni di prove libere, in seguito ad una brutta caduta Jorge Lorenzo aveva subito una frattura alla clavicola che lo aveva portato all’operazione chirurgica fortunatamente ben riuscita ed è pronto nuovamente a scendere in pista già da oggi, ma per lui sarà decisivo il consulto medico prima del warm up.

Nelle qualifiche ufficiali che si sono consumate ieri, invece, a conquistare la pole in MotoGP per la prima volta è stato Cal Crutchlow (Yamaha) con il tempo di 1:34.398, seguito poi dalle Honda di Marquez (+0.357) e Bradl (+0.480), mentre Rossi è 4° (Yamaha, +0.576) in seconda fila davanti a Pedrosa (Honda, +0.608), caduto. Smith (Yamaha, +1.056) è 6°, poi Espargaro (ART), Bautista (Honda) e De Puniet (ART). La Ducati di Hayden (+1.510) chiude la top ten, davanti alla GP13 LAB di Pirro (+2.468).

Dopo aver visto qual è la situazione, andiamo quindi a vedere, televisivamente parlando, quali saranno gli appuntamenti per la giornata odierna e, soprattutto, dove sintonizzarsi per la diretta tv e streaming delle varie gare delle tre categorie. Partiamo col dire che tutto ciò che ruota attorno al Motomondiale, dalle prove alle gare, viene trasmesso in questa stagione 2013 dalle reti di casa Mediaset, nello specifico Mediaset Italia 2 ed Italia 1 anche HD, che dedicano ben 18 ore a week end al Motomondiale. Dal prossimo anno, a quanto pare, non sarà più così poiché passerà tutto nelle mani di Sky.

La telecronaca delle gare (ma anche di tutto ciò che le precede) è affidata come sempre a Guido Meda, mentre ai box, pronti a raccogliere i primi commenti a caldo, troviamo  Paolo Beltramo e Anna Capella. Alla fine di ciascuna gara, inoltre, spazio all’approfondimento con Fuori Giri, condotto da Ronny Mengo. Relativamente al live streaming, infine, sarà possibile seguire tutto il Motomondiale attraverso il sito SportMediaset.it, in simulcast con le due reti Mediaset. A seguire, andiamo quindi a vedere quale sarà la programmazione prevista per oggi e che va quindi a chiudere i battenti su questa settima prova di Motomondiale 2013.

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 08.35:
Ore 08.40 diretta warm up classe Moto3
Ore 09.10 diretta warm up classe Moto2
Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 11.45:
Ore 12.00 diretta gara classe Moto3
Ore 13.20 diretta gara classe Moto2
Ore 15.00 diretta gara classe MotoGP
Ore 16.00 Fuori Giri

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *