logo

Film in Tv stasera, sabato 10 agosto su Rai e Mediaset: 17 Again – Ritorno al liceo su Italia 1; Senza arte né parte su RaiUno

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-08-10

Cinque delle sei reti generaliste di casa Rai e Mediaset, per la prima serata odierna hanno in programma per i propri telespettatori diverse pellicole che quasi certamente soddisferanno i gusti di tutti gli utenti che avranno voglia di regalarsi un paio d’ore di relax. Si parte dalla prima rete Rai che trasmetterà il film del …

article-post

Cinque delle sei reti generaliste di casa Rai e Mediaset, per la prima serata odierna hanno in programma per i propri telespettatori diverse pellicole che quasi certamente soddisferanno i gusti di tutti gli utenti che avranno voglia di regalarsi un paio d’ore di relax. Si parte dalla prima rete Rai che trasmetterà il film del 2011, Senza arte né parte, per la regia di Giovanni Albanese e che vede nel cast la presenza di Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Donatella Finocchiaro.

Il film ruota attorno alle vicende di Enzo, Carmine e Bandula, tre operai precedentemente licenziati che vengono richiamati in servizio come custodi. Qui scoprono che il loro datore di lavoro Alfonso Tammaro, colleziona opera d’arte contemporanee e decidono di intraprendere una nuova “attività” che garantirà loro di arrotondare lo stipendio, diventando dei veri e propri falsari, riproducendo cioè le opere d’arte. Qualcosa però, ad un certo punto non andrà secondo i piani.

Sulla seconda rete Rai, l’appuntamento sarà con la pellicola canadese del 2011, diretta da Philippe Gagnon, con Jodi Lyn O’Keefe, Peter Stebbings, Nella rete dell’inganno. La storia non è tra le più felici e ruota attorno alle vicende di una professoressa di scienze della comunicazione, Emily, impegnata nello sviluppo di un nuovo software. La sua vita subirà un duro contraccolpo in seguito alla scoperta di alcune sue foto rielaborate e che la ritraggono in situazioni compromettenti, finite incomprensibilmente in rete rischiando di compromettere la sua carriera e non solo. Film drammatico e giallo al tempo stesso, da vedere tutto d’un fiato.

RaiTre propone invece ai suoi telespettatori un film datato, del 1977, California, di Michele Lupo e con Giuliano Gemma. Si tratta della classica pellicola western all’italiana ambientata alla fine della guerra di Secessione e che sarà apprezzata soprattutto dagli telespettatori amanti del genere, per una prima serata disimpegnata e senza grosse aspettative.

Passiamo ora a vedere quali saranno le pellicole che animeranno le reti di casa Mediaset, a partire proprio dal film trasmesso da Canale 5, Il principe cerca moglie, del 1988, diretto da John Landis, con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos e Eriq La Salle. Classica commedia per sorridere un po’, che ruota attorno alla storia di Akeem, principe di Zamunda che, giunto al suo 21esimo compleanno è destinato a sposarsi per volere dei suoi genitori, i sovrani Joffy Joffer e Aoleon. Scontento della scelta della moglie fatta dai genitori, decide di mettersi lui direttamente alla ricerca della donna da amare e così, insieme al suo servitore Semmi si metterà in viaggio verso il quartiere newyorkese del Queens, il più povero e malfamato di New York.

Infine, anche Italia 1 propone un film nella prima serata odierna. Si tratta di 17 Again – Ritorno al liceo, pellicola del 2009 diretta da Burr Steers, con Zac Efron, Leslie Mann, Matthew Perry. Ecco il film adatto ai più giovani (non a caso viene trasmesso dalla rete giovane di casa Mediaset), nel quale vedremo l’ex protagonista di Hight School Musical nei panni di un quarantenne frustrato che incredibilmente tornerà ad essere un ragazzino.

Potrebbe interessarti anche