logo

Film in TV: Rosamunde Pilcher – Alla ricerca della felicità, stasera alle 21:10 su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-09

Dallo scorso 21 giugno, la rete ammiraglia di casa Mediaset ha deciso di regalare ai telespettatori tutta una serie di pellicole in prima serata all’insegna del romanticismo e dei buoni sentimenti. In particolare, un giorno alla settimana è dedicato alle serie di film tv tratti dai libri di due celebri autrici della televisione in rosa: …

article-post

Dallo scorso 21 giugno, la rete ammiraglia di casa Mediaset ha deciso di regalare ai telespettatori tutta una serie di pellicole in prima serata all’insegna del romanticismo e dei buoni sentimenti. In particolare, un giorno alla settimana è dedicato alle serie di film tv tratti dai libri di due celebri autrici della televisione in rosa: Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom. Al centro di queste pellicole, storie semplici ma allo stesso tempo accattivanti al termine delle quali a trionfare fortunatamente è sempre l’amore.

I telespettatori sembrano aver gradito tale scelta da parte di Mediaset, premiando Canale 5 con un discreto risultato in termini di ascolto (vista la stagione estiva e la media del periodo), con share che va sempre oltre il 12% e posizionandosi tra i programmi più visti nel prime time. Questa sera si prosegue con la pellicola tedesca del 2012, Rosamunde Pilcher – Alla ricerca della felicità, ovviamente in prima visione assoluta.

Ma passiamo rapidamente alla storia che ruota attorno alla vita di Ellen Dempsey, donna di mezza età soddisfatta della propria esistenza con un matrimonio felice, un figlio adulto ed una bella casa. Unico neo sembra però essere proprio la relazione con il marito, spesso all’insegna della routine. E’ il giorno del suo compleanno, quando la donna trova tra le cose del marito Gordon una bellissima collana, che prevede possa essere il suo regalo. Così non sarà e non solo la cena di compleanno andrà male ma scoprirà anche che il dono era in realtà destinato alla giovane segretaria del marito.

Sconvolta dalla scoperta, la donna scappa, arriva in stazione ma qui perderà tra i binari la sua fede; intenta a recuperarla non si accorge che sta per essere travolta dal treno, ma verrà salvata da un uomo che, dopo averle ricordato l’importanza della vita, sale sul treno facendo perdere le sue tracce. Ella dopo questa vicenda comprenderà che la felicità dovrà cercarla innanzitutto dentro se stessa e deciderà di partire per la Cornovaglia dove tutto non andrà secondo i piani: dopo essere stata derubata dei suoi soldi, la proprietaria di un bar le propone di lavorare per lei per recuperare così il denaro.

La sua vita riparte da qui, con la conoscenza di un nuovo uomo, Richard Wadsleigh. Tutto sembrava andare per il meglio, ma a quel punto interverrà il figlio cercando di far riavvicinare i due genitori, mentre Gordon tenterà di recuperare la moglie. A questo punto, l’unica ad avere tutte le risposte sarà proprio Ella.

Potrebbe interessarti anche