logo

Film in TV: Ricatto d’amore, stasera alle 21.10 su RaiUno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-20

Questa sera andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.10 il film Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. La pellicola racchiude sia la commedia che il romanticismo ed è uscita nelle sale americane il 12 giugno del 2009, mentre in quelle italiane il 3 settembre dello stesso anno. Diretto da Anne Fletcher …

article-post

Questa sera andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.10 il film Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. La pellicola racchiude sia la commedia che il romanticismo ed è uscita nelle sale americane il 12 giugno del 2009, mentre in quelle italiane il 3 settembre dello stesso anno. Diretto da Anne Fletcher il film ha avuto un buon successo di pubblico, mentre la critica si è notevolmente “spaccata”, in quanto Rotten Tomatoes ha riportato che il 44% dei critici ha dato un giudizio positivo, sulla base delle 169 recensioni, raggiungendo il voto di critica di 5.3 su 10.

Lisa Schwarzbaum di Entertainment Weekly invece ha premiato la pellicola, soprattutto per l’alchimia tra Sandra Bullock e il suo compagno (sul set) Ryan Reynolds. Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha dato al film tre stelle su quattro, nonostante abbia in seguito affermato che il film: “ricicla una trama che era già vecchia ai tempi di Spencer Tracy e Katharine Hepburn”, mentre Peter Travers di Rolling Stone di stelle ne ha date solo una su quattro, dichiarando che:  “l’unica stella che ho dato a Ricatto d’amore è tutta per Betty White”. Il film è uscito in DVD il 13 ottobre del 2009 in America, mentre in Italia è uscito allegato con Panorama il 7 gennaio del 2010.

Margaret Tate (Sandra Bullock) è un’affermata e cinica editrice di New York, lavora con il suo assistente Andrew che viene maltrattato ripetutamente, ma, nonostante questo tutto sembra andare per il meglio, fino a quando scopre che, essendo di nazionalità canadese avrebbe dovuto sistemare delle pratiche che le permettessero di rimanere in America. Per non perdere il lavoro la donna dichiarerà di essere sposata con Andrew.

Potrebbe interessarti anche