logo

Film in TV: New in Town – Una single in carriera, stasera alle 21.10 su RaiUno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-06

Questa sera su RaiUno, a partire dalle 21.10, andrà in onda la commedia romantica New in Town – Una single in carriera. Pellicola del 2009 per la regia di Jonas Elmer con Renée Zellweger. Siamo a Miami, ed il film racconta la storia di Lucy Hill (Renée Zellweger) un’ambiziosa donna in carriera. Lucy fa infatti …

article-post

Questa sera su RaiUno, a partire dalle 21.10, andrà in onda la commedia romantica New in Town – Una single in carriera. Pellicola del 2009 per la regia di Jonas Elmer con Renée Zellweger. Siamo a Miami, ed il film racconta la storia di Lucy Hill (Renée Zellweger) un’ambiziosa donna in carriera. Lucy fa infatti parte di un importante consiglio di amministrazione di una industria che si occupa del settore alimentare.

Ad un certo momento della sua carriera in ascesa, viene mandata in una sperduta cittadina del Minnesota per organizzare e controllare la ristrutturazione di un’industria manifatturiera. Al suo arrivo le difficoltà non saranno di certo poche, anzi, Lucy si ritrova in una cittadina molto fredda esattamente quanto gli abitanti che ci vivono, non sarà facile per lei ambientarsi anche se, piano piano riuscirà a ritagliarsi il suo posticino e farsi accettare completamente.

Renée Zellweger deliziosa come sempre, forse non riesce in pieno a ricoprire un ruolo leggermente diverso dal resto che ha sempre interpretato e, una prima parte del film descrive molto scrupolosamente l’aspetto dell’operaio comune, che può essere difficile da interpretare in un primo momento.

Ovviamente, la commedia si posiziona in uno stile romantico perché, all’interno di essa non mancherà la storia tra la manager e il sindacalista. Nulla di pretenzioso, solo una semplice commedia per tutti che sicuramente vi strapperà anche due risate.

Potrebbe interessarti anche