logo

Film in TV: L’amore è eterno finché dura, stasera alle 21:10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-30

Questa sera a partire dalle 21.10 andrà in onda la pellicola del 2004, L’amore è eterno finché dura. Film diretto, scritto e interpretato da Carlo Verdone. Nel film, oltre a Verdone anche Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato e Gabriella Pession. La pellicola ha ricevuto numerosi riconoscimenti: nel 2005 Laura Morante vinse il Nastro d’argento …

article-post

Questa sera a partire dalle 21.10 andrà in onda la pellicola del 2004, L’amore è eterno finché dura. Film diretto, scritto e interpretato da Carlo Verdone. Nel film, oltre a Verdone anche Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato e Gabriella Pession. La pellicola ha ricevuto numerosi riconoscimenti: nel 2005 Laura Morante vinse il Nastro d’argento come Miglior attrice protagonista. Nel 2004 invece, in occasione del Globo d’oro Carlo Verdone lo vinse nella categoria Miglior attore protagonista.

La pellicola racconta la storia di Gilberto Mercuri (Carlo Verdone), stimato ottico di 50 anni sposato da 20 con la psicologa Tiziana (Laura Morante), fino a quando partecipa per curiosità ad uno speed date conoscendo Stella (Gabriella Pession). L’indomani, tutti i partecipanti alla serata vengono convocati dai carabinieri in quanti, la compagna di stanza di Stella ne ha denunciato la scomparsa.

La crisi tra Gilberto e Tiziana scoppia proprio in quel momento, quando la donna, tra le altre cose scopre che il marito nel modulo per partecipare allo speed date aveva scritto di essere vedovo. Tiziana a questo punto lo manda via di casa e lui si appoggia momentaneamente a casa di Andrea (Rodolfo Corsato), suo socio e amico. L’uomo convive con Carlotta (Stefania Rocca) e da quel momento una semplice amicizia tra i due si trasformerà in qualcosa di più profondo.

Potrebbe interessarti anche