logo

Film in Tv, EX – Amici come prima!, stasera alle 21.10 su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-30

Nella prima serata odierna di RaiUno, andrà in scena per il ciclo SuperCinema la pellicola del 2011 EX – Amici come prima!, di Fausto Brizzi, diretto e co-sceneggiato da Carlo Vanzina, nonché sequel del film del 2009, Ex. Il cast della commedia, si presenta piuttosto ricco e variegato e vede la presenza di diversi interpreti …

article-post

Nella prima serata odierna di RaiUno, andrà in scena per il ciclo SuperCinema la pellicola del 2011 EX – Amici come prima!, di Fausto Brizzi, diretto e co-sceneggiato da Carlo Vanzina, nonché sequel del film del 2009, Ex. Il cast della commedia, si presenta piuttosto ricco e variegato e vede la presenza di diversi interpreti nostrani: Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Alessandro Gassman, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Vincenzo Salemme, Natasha Stefanenko.

Al centro della pellicola, una serie di storie destinate ad intrecciarsi ed aventi come temi salienti il tradimento, l’amore e l’abbandono. Cinque coppie, i cui destini si incroceranno inevitabilmente: Antonio è un ex farmacista napoletano, diventato europarlamentare, il quale inizia una relazione con Olga, una donna conosciuta in un albergo a Monaco e che solo dopo scoprirà essere il primo ministro della Lituania.

Max è invece un architetto romano che si innamora di Sandra, l’avvocato che si sta occupando del divorzio dalla sua ex moglie. Marco, dopo il matrimonio con Floriana, incontra nuovamente Consuelo, la sua ex. Ed ancora, Fabio, tradito e lasciato con un sms dalla sua fidanzata, dopo aver tentato il suicidio, è in cura presso uno psichiatra; un giorno si finge un medico in quanto innamorato di Valentina, anche lei una paziente in cura.

Infine, c’è Paolo, un ragazzo che lavora nella stessa azienda di Fabio, e che cerca di conquistare le ragazze appena mollate in quanto le considera delle prede semplici da conquistare.

Potrebbe interessarti anche