logo

Film in Tv, A qualcuno piace caldo: stasera, mercoledì 30 dicembre 2015 su RaiTre, trama e info streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-30

Stasera, mentre su RaiUno potrete assistere all’evento di Tiziano Ferro e alla prima puntata serale di Una Vita sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, RaiTre propone un classico che però va sempre di moda, ‘A qualcuno piace caldo’, pellicola del 1959 con Tony Curtis, Jack Lemmon ed una splendida quanto spettacolare Marilyn Monroe. Pellicola da …

article-post

Stasera, mentre su RaiUno potrete assistere all’evento di Tiziano Ferro e alla prima puntata serale di Una Vita sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, RaiTre propone un classico che però va sempre di moda, ‘A qualcuno piace caldo’, pellicola del 1959 con Tony Curtis, Jack Lemmon ed una splendida quanto spettacolare Marilyn Monroe. Pellicola da rivedere ancora e ancora, anche se – con probabilità – conoscerete tutte le battute a memoria. A cominciare dalle 21.10 circa, il film prenderà il via; ecco a seguire trama ed info utili.

FILM IN TV: A QUALCUNO PIACE CALDO, OGGI 30 DICEMBRE 2015 – Billy Wilder racconta: ‘Selznick mi chiese a cosa stessi lavorando e io gli risposi che stavo facendo una commedia ambientata negli anni Venti, durante il proibizionismo, che partiva col massacro del giorno di San Valentino. ‘Cristo santo! Non intenderai mica una commedia con morti? Ti faranno a pezzi. Gli spettatori vorranno indietro i soldi!’, avrà avuto ragione? Secondo noi, proprio no.

FILM IN TV: A QUALCUNO PIACE CALDO, OGGI 30 DICEMBRE 2015 – Il film è considerato una delle pellicole più riuscite del cinema statunitense vincendo un Oscar e tre Golden Globe, tra cui quello per miglior attore a Jack Lemmon. Ecco la breve trama a seguire. Chicago, durante il proibizionismo. Il sassofonista Joe e il contrabbassista Jerry, due musicisti squattrinati, vivono suonando in varie orchestre, con scritture improvvisate. Rimasti senza lavoro dopo un’irruzione della polizia in uno speakeasy, apparentemente adibito a pompe funebri, vanno in un garage a prendere un’auto per andare a suonare a una festa e sono involontari testimoni della strage di San Valentino del 1929.

FILM IN TV: A QUALCUNO PIACE CALDO ANCHE IN STREAMING, ECCO COME– I telespettatori che si sintonizzeranno stasera, mercoledì 30 dicembre 2015 su RaiTre potranno vedere il film A qualcuno piace caldo in diretta streaming semplicemente collegandosi al sito ufficiale Rai.Tv e selezionare il canale di messa in onda. In alternativa, il giorno dopo potrete guardare la replica streaming attraverso la sezione del sito dedicata a Rai Replay (la TV del giorno dopo).

Potrebbe interessarti anche