logo

Chi sono i figli di Silvio Berlusconi: da Marina a Pier Silvio, nipoti e pronipoti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-12

Questa mattina i figli di Silvio Berlusconi erano prontamente corsi al suo capezzale, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per il loro ultimo saluto. Ma chi sono i figli dell’ex premier e leader di Forza Italia scomparso oggi 12 giugno a 86 anni? L’ex presidente del Consiglio aveva anche dei nipoti e pronipoti: oltre ad …

spinner

Questa mattina i figli di Silvio Berlusconi erano prontamente corsi al suo capezzale, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per il loro ultimo saluto. Ma chi sono i figli dell’ex premier e leader di Forza Italia scomparso oggi 12 giugno a 86 anni? L’ex presidente del Consiglio aveva anche dei nipoti e pronipoti: oltre ad aver avuto nipoti da tutti i figli era anche bisnonno. 

Figli Silvio Berlusconi: chi sono, i nipoti e pronipoti

Figli Silvio Berlusconi

Sono cinque i figli di Silvio Berlusconi, avuti tra il 1966 ed il 1988. Si tratta, nell’ordine, di Marina (all’anagrafe Maria Elvira), Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. I primi due sono nati dall’unione con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, prima moglie di Berlusconi. 

Marina Berlusconi è nata il 10 agosto del 1966, presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori. Ha sposato Maurizio Vanadia, già primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Dalla loro unione sono nati Gabriele (2002), e Silvio, che ha il nome del nonno ed è nato lo stesso giorno, il 29 settembre del 2004.

Pier Silvio Berlusconi, classe 1969, anche lui lavora nelle aziende di famiglia, essendo azionista di Fininvest, la holding che controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. Dal 1992 è a capo di Publitalia, la pubblicitaria del Gruppo Mediaset. Dal 2015 è vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. Compagno di Silvia Toffanin con la quale ha avuto Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015). Dalla precedente relazione con Emanuela Mussida era nata Lucrezia Vittoria, la nipote più grande del Cavaliere, nata nel 1990. E’ lei ad aver reso l’ex premier bisnonno di Olivia, nata nel 2021.

Barbara Berlusconi: classe 1984, è nata dall’amore con la seconda moglie, Veronica Lario. E’ stata vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del Milan e consigliera nel Cda Fininvest. Dal 2017 è presidente della Onlus Fondazione Milan. Ha cinque figli: dalla sua relazione con Giorgio Valaguzza sono nati Alessandro (2007) ed Edoardo (2009). Da Lorenzo Guerrieri sono nati Leone (2016), Francesco Amos (2018), e Ettore Quinto (2021).

Eleonora Berlusconi, classe 1986 e come gli altri fratelli lavora nelle aziende di famiglia. Ha tre figli: Riccardo, Flora e Artemisia, con il modello inglese Guy Binns con il quale è stata unita sentimentalmente per 11 anni.

Luigi Berlusconi: nato nel 1988, è consigliere nelle imprese di famiglia e titolare della B.e.I. Immobiliare, che gestisce il patrimonio dei Berlusconi. Ha due figli maschi, Emanuele Silvio e Tommaso Fabio avuti con la moglie Federica Fumagalli rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

In tutto, Silvio Berlusconi ha avuto cinque figli, 15 nipoti ed una bisnipote.

Potrebbe interessarti anche