logo

Fedez VS Francesco Facchinetti: dopo la guerra di anni, arriva un presunto accorto, le indiscrezioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-12-19

Cosa sta succedendo tra Fedez e Francesco Facchinetti? A risolvere l’arcano ci ha pensato il magazine online di Fabrizio Corona. Il rapper in più di una occasione, ha espresso il suo punto di vista sull’ex Capitano Uncino. In “Generazione Boh” cantava: “Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte. È come andare da McDonald’s e dire …

article-post

Cosa sta succedendo tra Fedez e Francesco Facchinetti? A risolvere l’arcano ci ha pensato il magazine online di Fabrizio Corona. Il rapper in più di una occasione, ha espresso il suo punto di vista sull’ex Capitano Uncino. In “Generazione Boh” cantava: “Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte. È come andare da McDonald’s e dire vado al ristorante”. E ancora, parlando della sua carriera: “Non si può non riconoscere il fatto che sia stato molto più fortunato di me e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre”.

È guerra tra Fedez e Facchinetti, ecco perché

Durante X Factor 8, Francesco Facchinetti aveva pure risposto a Fedez: “Guarda Fedez che anche se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei bravo e te lo meriti. Pensa che l’ho comprato anche io e uno dei miei pezzi preferiti di sempre è Sembra semplice che hai fatto con J-Ax! Spero di vederti presto, e a X Factor hai spaccato: Fragola è Top!”. E così, avanti per molti anni. Secondo quanto si legge sul Magazine di Corona, tra i due c’è stato un recente “duello” perché Fedez voleva scippare alla scuderia di Facchinetti, il buon Riccardo Marcuzzo, detto Riki.

“Fedez, quando era ancora socio di J-Ax con Newtopia, aveva in mente di strappare dalla scuderia di Facchinetti Riki Marcuzzo – si legge – Per convincerlo, Federico invita il pupillo di Facchinetti al suo compleanno, nella suite del “Principe di Savoia’; ma non estende l’invito a Facchinetti. Riki, accetta. Si presenta con un gruppo di amici e durante la serata Fedez affonda il colpo. Apre il suo cellulare e mostra al ragazzino i suoi contratti, i suoi guadagni milionari. Prospetta al giovane Riki la possibilità di avere un futuro milionario come il suo. Ma un futuro però lontano da Facchinetti e dentro Newtopia. II giorno dopo Marcuzzo reclama contro Facchinetti e gli racconta tutto. Da quel momento è guerra tra i due”.

Fedez diventa alleato di Facchinetti?

La prima “mossa” di Francesco Facchinetti è quella di scippare a Fedez il rapper Low Low. E la guerra continua: “Facchinetti, prova a prendere in seguito anche la YouTuber Greta Menchi, e chiacchiere alle spalle. Il rapper decide di abbassare la cresta e incontra Facchinetti in un hotel di Milano. Niente foto, niente immagini; ma una vittoria secca dell’ex capitano uncino che ottiene le scuse da parte del rapper che orfano di J-Ax, cerca alleati ovunque e trova come suo primo alleato Facchinetti”.

L’accordo potenzialmente stipulato tra i due non si conosce, ma in Sony, casa discografica di Fedez, è già arrivata la comunicazione ufficiale: “Facchinetti seguirà l’evolversi della carriera di Fedez orfano di Rovazzi, J-Ax, e l’avvocato Magaletti”.

Potrebbe interessarti anche