Gossip

Fedez, “Scelte stupide” è dedicata ad Angelica? Le parole del rapper fanno riflettere

Filippo 02/07/2025

Fedez e la confessione su Scelte Stupide: il nuovo singolo estivo dedicato ad una donna..

“Tu sei per me un errore, passi da me, succede”: è una delle frasi più forti del nuovo brano di Fedez, Scelte stupide, pubblicato dopo la fine del matrimonio con Chiara Ferragni. Ma oggi a far discutere sono soprattutto le sue parole durante un’intervista su YouTube, in cui racconta com’è nata questa canzone e, senza mai fare nomi, lascia intendere che dietro ci sia molto di personale. Forse, fin troppo.

Le dichiarazioni di Fedez: “L’ho scritta subito dopo Sanremo”

Durante l’intervista (in cui ha parlato per la prima volta dopo il divorzio dei figliFedez ha ammesso:

“Io ho patito un po’ a scrivere questo pezzo, è una canzone triste. L’ho scritta subito dopo Sanremo. Avevo scritto tre canzoni su questa cosa, perché in quel momento avevo solo quello in testa”.

Il rapper ha poi spiegato il senso di alcune frasi:

“Quando dico ‘tu sei per me un errore, passi da me, succede’? Dai, che stai con una ragazza una sera. Con ‘ora che non funziona, ho il tuo volto cucito sopra un’altra persona’, intendo che posso andare con altre persone, ma penso sempre a lei”.

Fedez

La dedica nascosta? Il riferimento ad Angelica?

Fedez non fa nomi, ma nel mondo del gossip molti si chiedono: è Angelica la musa ispiratrice di Scelte stupide?
Il riferimento temporale (“subito dopo Sanremo”) coincide con il periodo in cui, secondo i rumor, sarebbe nato il legame tra il rapper e Angelica. Una frequentazione che ha alimentato molti titoli e supposizioni, mai del tutto smentite.

Fedez però rimane riservato:

“Se questa persona ha ascoltato la canzone? Non lo so, non me l’ha mai detto e non credo sia la sua priorità. Io avevo quello dentro e l’ho esternato”.

 

“La cosa meno ipocrita della mia vita sono i miei testi”

Una frase che lascia poco spazio ai dubbi: per Fedez, la musica è una confessione.

“Io a pochissime persone ho detto ‘ti ho dedicato una canzone’. Se ora sono innamorato? No. E forse è meglio che non mi innamori”.

Parole che sembrano chiudere (per ora) le porte all’amore, ma che aprono uno spiraglio sulla sua vulnerabilità.

Commentiamo insieme

Una “scelta stupida” o una verità sincera?

Il titolo del brano, Scelte stupide, suona quasi come una confessione amara. È difficile non leggere tra le righe una riflessione su quanto accaduto negli ultimi mesi: il divorzio, la pressione mediatica, i nuovi legami, le separazioni. E quel pensiero fisso rivolto a una persona che – forse – non ha mai voluto davvero ascoltare la canzone che lui le ha dedicato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Potrebbe interessarti anche