Gossip

Fedez parla per la prima volta dei figli dopo il divorzio: “Ci hanno chiesto perché di tutto questo”

Filippo 02/07/2025

Fedez rompe il silenzio e parla per la prima volta di Leone e Vittoria dopo il divorzio: come hanno vissuto la separazione.

Dopo mesi di silenzi, indiscrezioni e gossip, Fedez parla per la prima volta dei figli dopo il divorzio e della sua nuova vita da padre separato. Lo fa senza filtri durante una chiacchierata su YouTube con Gabriele Vagnato, toccando uno dei temi più delicati legati alla fine del matrimonio con Chiara Ferragni: la gestione dei figli, Leone e Vittoria.

 “Tutto è cambiato”

“Come vivo adesso da papà? Tutto è cambiato”, ammette Fedez con grande onestà. Dopo la separazione, il rapper ha spiegato che ci sono giorni stabiliti in cui può vedere i bambini, una routine nuova alla quale si sta ancora abituando: “Ma come a tutto ci si deve abituare, sia io che i bimbi”.

Un passaggio non facile, ma che il cantante vive con consapevolezza: “Sono fortunato a poterli vedere equamente con la mamma, perché tanti padri non sono nella mia stessa situazione”, dice, sottolineando il privilegio di poter mantenere un rapporto costante con i figli.

 “Niente tate, ci pensa mio padre”

Un’altra scelta significativa riguarda il supporto quotidiano. Fedez ha rivelato di non avere tate in casa: “L’unica decisione che ho preso è di non avere le tate, ma lavorando ne ho bisogno e infatti c’è mio papà che si prende cura di loro quando non ci sono”. Un aiuto familiare, discreto ma prezioso, che dimostra come, anche nelle nuove dinamiche, il legame con i nonni resti fondamentale.

 “I bambini ci hanno chiesto perché. Ti piange il cuore”

Il momento più toccante dell’intervista arriva quando parla del confronto con Leone e Vittoria:

“I bambini ovviamente ci hanno chiesto il perché di questa decisione, ti piange il cuore, non è semplice, ma sono cose che devi fare, così gli abbiamo spiegato tutto”.

Leone e Vittoria, i figli di Fedez e Chiara Ferragni

 “Anche se ci si separa, si rimane una famiglia”

Un concetto forte, che Fedez ribadisce con chiarezza:

“Anche se ci si separa, si rimane una famiglia”.

Un messaggio che prova a restituire ai figli, e forse anche al pubblico, un’idea diversa di separazione: non la fine, ma una trasformazione. Una nuova forma di famiglia, magari imperfetta, ma ancora unita dall’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Potrebbe interessarti anche