logo

Federico Novella, conduttore di Mattino Cinque con la Panicucci: “La stimo molto, ha grande esperienza”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-30

Conduce su TgCom24 la rubrica politica Checkpoint e diciamola tutta, non è sicuramente un novellino, ma Federico Novella fa parte del “magico” mondo del giornalismo da dieci anni, nonostante sia giovanissimo (31 anni), bello e sposato con Marta Vittadini che le ha regalato due bambine di 5 e 3 anni. Classe 1982, vergine ascendente scorpione …

article-post

Conduce su TgCom24 la rubrica politica Checkpoint e diciamola tutta, non è sicuramente un novellino, ma Federico Novella fa parte del “magico” mondo del giornalismo da dieci anni, nonostante sia giovanissimo (31 anni), bello e sposato con Marta Vittadini che le ha regalato due bambine di 5 e 3 anni. Classe 1982, vergine ascendente scorpione nel 2003 inizia a Studio Aperto con uno stage, dove lo assumono nel 2005. Nel 2011 passa a TgCom24 e ad ottobre festeggerà i 10 anni a Mediaset.

Novella, condurrà dal 9 settembre Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci e, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV confida come l’hanno scelto: “Non ho fatto un provino, una sera mi ha chiamato Mario Giordano dicendomi che lui, in accordo con l’azienda, aveva deciso di propormi questo lavoro. E’ una grande opportunità e sono entusiasta. Sarà divertente, anche se sento un po’ il peso della responsabilità”. Novella aggiunge che però, nonostante la conduzione continuerà a fare il giornalista.

Parole di stima anche per la sua futura compagna di viaggio, Federica Panicucci: “La stimo molto, ha grande esperienza ed è un’ottima padrona di casa” e, per quanto riguarda la sua conduzione afferma: “Spesso i giornalisti sono troppo aggressivi. Nel mio spazio cerco di essere rassicurante, anche se questo non m’impedisce di fare domande scomode”. Tra i suoi prossimi obiettivi intanto, al momento pare esserci la laurea:

Spero di laurearmi prima delle mie figlie per fare contenta la mamma! Mi manca un esame in inglese per laurearmi in Scienze Politiche a Roma. Sempre meglio dirlo prima per non finire come Oscar Giannino…

Potrebbe interessarti anche