logo

Fabrizio Corona, il caso a Pomeriggio Cinque: ecco cosa ha deciso il Giudice – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-01-27

Il suo legale lo aveva annunciato nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara d’Urso la quale è tornata ad occuparsi del caso Fabrizio Corona dopo due anni di assoluto (e volontario) silenzio: la giornata di ieri 26 gennaio sarebbe stata molto importante per lo stesso Corona poiché il Giudice avrebbe deciso se …

article-post

Il suo legale lo aveva annunciato nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara d’Urso la quale è tornata ad occuparsi del caso Fabrizio Corona dopo due anni di assoluto (e volontario) silenzio: la giornata di ieri 26 gennaio sarebbe stata molto importante per lo stesso Corona poiché il Giudice avrebbe deciso se accettare o meno la richiesta di Fabrizio e del suo legale di continuare a scontare la pena presso la comunità di accoglienza di Don Mazzi. Qual è stata dunque la decisione del Giudice? Effettivamente ieri la tanto attesa sentenza è arrivata ma a rivelarlo in esclusiva è stato proprio il programma di Canale 5, Pomeriggio Cinque. Ecco cosa ha dichiarato l’avvocato di Fabrizio Corona.

Processo Fabrizio Corona: ecco la decisione del Giudice svelata a Pomeriggio Cinque

Per oggi, martedì 27 gennaio, è fissata un’altra udienza molto importante per quanto concerne il processo a Fabrizio Corona in quanto, come anticipato da Ivano Chiesa, legale dell’ex imprenditore ed agente fotografico, è stato deciso dalla Corte di Cassazione se mantenere la “continuazione” che potrebbe ridurre la pena di Corona o se invece sarà chiamato a scontare oltre 14 anni di carcere. La risposta, a detta del suo legale, la conosceremo solo entro questa sera. Ma cosa ha deciso invece il giudice in merito alla richiesta di scontare la pena da Don Mazzi? Lo ha svelato ieri a Pomeriggio Cinque l’avvocato Ivano Chiesa, in collegamento telefonico con Barbara d’Urso.

“Preso atto della consulenza della difesa il Tribunale ha deciso di disporre una perizia sulle condizioni di salute di Fabrizio Corona. La perizia sarà svolta da un perito incaricato dal Tribunale e quindi un perito d’ufficio. Per fare questo il Tribunale ha rinviato all’11 di febbraio quando ci sarà il conferimento dell’incarico, cioè gli diranno di fare la perizia. All’esito della perizia assumeranno la loro decisione finale”, ha spiegato il legale di Fabrizio Corona. La decisione di voler fare una perizia psichiatrica da parte del Tribunale potrebbe essere interpretato quindi come un segno positivo a favore di Corona.

CLICCA QUI per rivedere il VIDEO.

Potrebbe interessarti anche