logo

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori di Sanremo 2018 con Non mi avete fatto niente, Lo Stato Sociale e Annalisa sul podio – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-11

Dal rischio squalifica alla vittoria: è questa la breve storia sanremese dell’inedita coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro che con il brano “Non mi avete fatto niente” ha conquistato il gradino più alto del podio, vincendo la 68esima edizione dei record di Sanremo 2018 condotta da Claudio Baglioni e con la co-conduzione di …

article-post

Dal rischio squalifica alla vittoria: è questa la breve storia sanremese dell’inedita coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro che con il brano “Non mi avete fatto niente” ha conquistato il gradino più alto del podio, vincendo la 68esima edizione dei record di Sanremo 2018 condotta da Claudio Baglioni e con la co-conduzione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Una vittoria per certi versi scontata e super attesa alla luce della reazione del pubblico sia alla notizia del rischio squalifica che a quella del ritorno in gara.

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono l’edizione

Super applauditi, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno incantato il pubblico di Sanremo con un brano forte e profondo, molto attuale e che inevitabilmente è arrivato dritto al cuore. Lo scontro finale ha visto la sfida a tre tra la coppia vincitrice, la band bolognese de Lo Stato Sociale e Annalisa.

Alla fine però, con il 44,7% a spuntarla sono stati proprio Meta e Moro, mentre alle spalle con il 28,4% si è classificato Lo Stato Sociale e sul gradino più basso del podio Annalisa con il 26,9%. Al televoto però avrebbe avuto la meglio l’ex cantante di Amici rispetto alla band bolognese de “la vecchia che balla”.

Il verdetto finale che ha portato dritti alla vittoria Ermal e Fabrizio, super favoriti secondo i pronostici sin dalla vigilia di Sanremo 2018, arriva dal totale delle votazioni espresse in tutte le cinque serate della kermesse.

Potrebbe interessarti anche