logo

Eredità Silvio Berlusconi, testamento modificato per Marta Fascina: le ultime volontà

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-15

Dopo la morte di Silvio Berlusconi e l’ultimo saluto, è già tempo di parlare di eredità. Il testamento dell’ex premier, come scrive oggi Open, sarebbe nelle mani del notaio Arrigo Roveda dello Studio RLCD di Milano. Al suo interno, le ultime volontà di Berlusconi rispetto alla destinazione del 33% del suo patrimonio. E la curiosità …

spinner

Dopo la morte di Silvio Berlusconi e l’ultimo saluto, è già tempo di parlare di eredità. Il testamento dell’ex premier, come scrive oggi Open, sarebbe nelle mani del notaio Arrigo Roveda dello Studio RLCD di Milano. Al suo interno, le ultime volontà di Berlusconi rispetto alla destinazione del 33% del suo patrimonio. E la curiosità dei più sembrerebbe essersi concentrata proprio su quanto destinato a Marta Fascina, ultima compagna dell’ex premier. 

Eredità Silvio Berlusconi: modifiche testamento per Marta Fascina

Marta Fascina

Stando a quanto riferisce il Corsera, pare che la liquidità totale dovrebbe ammontare a circa 1,3 miliardi dei 4 totali calcolati su partecipazioni azionarie e immobili (mentre resterebbero fuori opere d’arte e beni non registrati). La vera novità avrebbe a che fare con una somma di denaro destinata a Marta Fascina e che rientrerebbe tra le ultime volontà di Berlusconi, al punto da aver portato ad un cambiamento del testamento. 

Secondo Il Messaggero, le modifiche al testamento di Berlusconi sarebbero state eseguite prima del penultimo ricovero, con l’aggiunta della destinazione di una somma di denaro a colei che l’ex premier chiamava “moglie”. Per il lascito a Marta Fascina c’è chi ipotizza la cifra di 50 milioni di euro più alcune case.

Nel dettaglio, La Stampa scrive che potrebbe ammontare a 50 o 100 milioni di euro. Il Fatto parla di 100-120 milioni e due ville. Ma potrebbero arrivare anche le donazioni di alcuni immobili. 

Tra le altre novità dell’ultimo minuto, la destinazione del 61% delle Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava ai figli. Dalle ultime novità i due figli maggiori avranno il controllo di Mediaset.

Nel frattempo, mentre i gossip si rincorrono, Marta Fascina resta in silenzio a piangere la scomparsa dell’uomo che amava ed al quale era vicina dall’agosto 2020.

Potrebbe interessarti anche