logo

Emma Marrone ed Alessandra Amoroso pronte per i nuovi album. Tutta un’altra musica?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-09

Quando si parla di Alessandra Amoroso e di Emma Marrone, a prescindere dai gusti musicali, credo che si possa tranquillamente parlare di talento vero, puro, immediato. Entrambe, oltre ad essere molto amiche hanno in comune anche una terra che profuma di buono, piena di mare, sole e vento, una terra che ha “partorito” talenti come …

article-post

Quando si parla di Alessandra Amoroso e di Emma Marrone, a prescindere dai gusti musicali, credo che si possa tranquillamente parlare di talento vero, puro, immediato. Entrambe, oltre ad essere molto amiche hanno in comune anche una terra che profuma di buono, piena di mare, sole e vento, una terra che ha “partorito” talenti come i Negramaro, i Sud Sound System, Après La Classe, Dolcenera, Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Ovviamente avete capito benissimo che stiamo parlando del Salento, questo pezzo di paradiso del Sud Italia che genera fermento e note musicali variegate. Recentemente Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro ha rifiutato di diventare giudice di The Voice of Italy, dichiarando però di non avere assolutamente nessun tipo di pregiudizio nei confronti dei talent, anzi, si è anche complimentato con Emma ed Alessandra, affermando: “Non è il nostro mondo ma con questo non voglio criticare i talent. Trovo che ci siano dei talenti assurdi come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone”.

Le due ragazze stanno lavorando ai loro nuovi CD, anche se quello di Emma uscirà un po’ prima, si parla addirittura del prossimo 9 aprile e si vocifera anche un titolo: Schiena, in quanto, tramite le varie pagine fan su Facebook, abbiamo visto uno screenshot interessante proveniente dal sito DiscotecaLaziale, dove compariva il titolo dell’album e la data di uscita. A poche ore di distanza però, il sito ha prontamente eliminato la scheda del prodotto. Cosa significherà? Siamo comunque quasi certi che il primo singolo Emma potrebbe regalarcelo addirittura durante il serale di Amici.

Brando, il suo produttore, tramite Twitter ha cinguettato: “L’album è una bomba atomica! #CDSUBITO”. Ed ovviamente, quando parliamo di Brando, non stiamo esattamente citando uno nato ieri, ma anzi, stiamo descrivendo un chitarrista, cantante, autore e produttore italiani che ne sa a pacchi, credetemi. Emma inoltre, in questo nuovo CD ha lavorato anche per quanto riguarda i testi, la musica e gli arrangiamenti.

Per quanto riguarda Alessandra Amoroso invece, il suo lavoro dovrebbe uscire entro fine anno ed al suo interno troveremo delle collaborazioni importanti, da Kekko Silvestre leader dei Modà a (forse) il grandissimo Tiziano Ferro. Alessandra inoltre, da quello che apprendiamo su internet, pare che stia lavorando al suo album da circa un anno e quasi sicuramente sarà un CD diverso da quelli presentati in precedenza, merito anche del suo nuovo produttore? Si vocifera infatti che la Amoroso possa essersi messa nelle mani di Michele Canova Iorfida, nuovo produttore di Marco Mengoni e produttore tra gli altri dell’intera discografia di Tiziano Ferro.

Potrebbe interessarti anche