logo

Emma Marrone: da venerdì il nuovo brano, ‘E Live’, il CD+DVD dall’11 novembre ed EMMA 3.0, le date

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-08

Emma Marrone is back. Da venerdì 10 ottobre 2014 sarà in rotazione radiofonica Resta ancora un po’, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del CD+DVD live intitolato E Live, che farà rivivere tutte le emozioni dei concerti speciali Emma Limited Edition dello scorso luglio. E Live (prodotto da Universal Music) sarà disponibile nei negozi tradizionali, …

article-post

Emma Marrone is back. Da venerdì 10 ottobre 2014 sarà in rotazione radiofonica Resta ancora un po’, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del CD+DVD live intitolato E Live, che farà rivivere tutte le emozioni dei concerti speciali Emma Limited Edition dello scorso luglio. E Live (prodotto da Universal Music) sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming dall’11 novembre 2014.

Il brano Resta ancora un po’ è stato scritto da Emma (terzo singolo della sua carriera a portare la sua firma, dopo “Amami” e “La mia città”) ed è l’unico brano registrato in studio tra quelli contenuti in “E Live”, che comprenderà i brani interpretati sul palco dell’Arena di Verona lo scorso 7 luglio oltre a dei contenuti speciali. A seguire la tracklist di E Live.

CD: “Amami”, “Sarò libera”, “Se rinasci”, “Schiena”, “Chimera”, “L’amore non mi basta”, “Io son per te l’amore”, “In ogni angolo di me”, “Ma che vita fai”, “Dimentico tutto”, “Non è l’inferno”, “Arriverà”, “Cercavo amore”, “Calore”, “La mia città”, “Resta ancora un po’” (versione studio).

DVD: “Amami”, “La mia felicità”, “Sarò libera”, “Se rinasci”, “Schiena”, “Trattengo il fiato”, “Chimera”, “L’amore non mi basta”, “Io son per te l’amore”, “In ogni angolo di me”, “Ma che vita fai”, “Resta ancora un po’”, “Dimentico tutto”, “Hombre de tu vida” (con David Bisbal), “Amame” (con David Biscal), “Non è l’inferno”, “Arriverà”, “Cercavo amore”, “Calore”, “La mia città”.

I contenuti speciali del DVD comprenderanno due sezioni: E Life, un backstage che racconta i retroscena del live in Arena, con un’intima intervista ad Emma; E Love, che ripercorre i duetti e le collaborazioni che si sono succedute nelle tappe di Emma Limited Edition, con David Bisbal (Arena di Verona), Alessandra Amoroso (Hydrogen Festival, Piazzola sul Brenta-PD), Rufus Wainwright (Lucca Summer Festival), Loredana Bertè e Antonino (Gallipoli), Fiorella Mannoia (Teatro Antico di Taormina), Malika Ayane (Arena Flegrea di Napoli).

A novembre Emma Marrone tornerà live sui palchi dei palasport di tutta Italia con EMMA 3.0, il nuovo tour che debutterà l’8 novembre al Palasport di Acireale e che la vedrà esibirsi in una versione live ancora una volta tutta nuova. Queste tutte le date confermate di EMMA 3.0 (il tour è prodotto è organizzato da F&P Group, i biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, per info: www.fepgroup.it):

8 novembre – ACIREALE (CT) – Palasport
10 novembre – BARI – Pala Florio
11 novembre – PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
14 novembre – ROMA – PalaLottomatica
15 novembre – CASERTA – Pala Maggiò
18 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
21 novembre – RIMINI – 105 Stadium
24 novembre – TORINO – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
25 novembre – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

Durante il tour Emma Marrone proporrà una scaletta tutta da cantare con i suoi successi e i brani che da sempre propone live (da “Amami” a “La mia città”, da “Calore” a “Cercavo amore”, da “Schiena” a “Non è l’inferno”, a molti altri), unitamente a brani che quasi mai interpreta in tour e che saranno delle vere e proprie “chicche” per i fan (da “Sembra strano” a “Meravigliosa”, da “Cullami” a “Con le nuvole”, da “Folle paradiso” a “Non sono solo te”).

Potrebbe interessarti anche