logo

Eliminato Ricky Tognazzi a Ballando con le Stelle: un abbandono e classifica quarta puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-11-12

Ieri sera, sabato 11 novembre, dopo quattro puntate di Ballando con le Stelle è stato decretato il primo eliminato dell’edizione. Si tratta di Ricky Tognazzi, in coppia con Tove Villfor. L’attore è regista, finora al centro della diatriba con Selvaggia Lucarelli (con la collaborazione della moglie Simona Izzo, onnipresente in studio), è momentaneamente fuori dai …

spinner

Ieri sera, sabato 11 novembre, dopo quattro puntate di Ballando con le Stelle è stato decretato il primo eliminato dell’edizione. Si tratta di Ricky Tognazzi, in coppia con Tove Villfor. L’attore è regista, finora al centro della diatriba con Selvaggia Lucarelli (con la collaborazione della moglie Simona Izzo, onnipresente in studio), è momentaneamente fuori dai giochi.

Classifica Ballando con le Stelle 2023 ed eliminato dell’11 novembre

Eliminato Ricky Tognazzi a Ballando con le Stelle

In apertura di quarta puntata di Ballando con le Stelle, Lino Banfi ha confermato il suo abbandono. L’attore pugliese ha spiegato di essere stato costretto a sottoporsi ad una delicata operazione chirurgica ai denti che lo ha portato ad assumere antibiotici e a ritirarsi dal talent ballerino. 

Questo ha portato la conduttrice Milly Carlucci a prendere una decisione rispetto ai due concorrenti – Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi – finiti allo spareggio: entrambi sono stati rimessi in gioco con un malus di 10 punti. 

In seguito alla classifica della giuria e dopo l’assegnazione del tesoretto da parte di Alberto Matano (30 punti a Paola Perego) e del voto di Rossella Erra (30 punti a Rosanna Lambertucci), a classificarsi primi sono stati Paola Perego e Angelo Madonia, mentre Ricky Tognazzi e Tove Villfor ultimi. 

Con i voti del pubblico da casa, a finire allo spareggio sono stati Lorenzo Tano e Lucrezia Lando contro Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Ad avere la peggio è stato Ricky Tognazzi, che ha ricevuto il 19% delle preferenze contro l’81% di Lorenzo Tano. 

Ecco qual è stata la classifica (che non tiene conto dei voti social i quali non vengono svelati in puntata):

  1. Paola Perego e Angelo Madonia 63 punti;
  2. Simona Ventura e Samuel Peron 45 punti;
  3. Wanda Nara e Pasquale La Rocca 45 punti;
  4. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 41 punti;
  5. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 38 punti;
  6. Sara Croce e Luca Favilla 37 punti;
  7. Rosanna Lambertucci e Simone Casula 35 punti;
  8. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 33 punti;
  9. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina 27 punti;
  10. Giovanni Terzi e Giada Lini 18 punti;
  11. Ricky Tognazzi e Tove Villfor 16 punti.

Potrebbe interessarti anche