logo

E’ morto Emiliano Liuzzi: giornalista e opinionista tv, da Barbara d’Urso a Clemente Mimun, il ricordo su Twitter

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-04-06

Lutto nel mondo del giornalismo in seguito alla scomparsa prematura ed improvvisa di Emiliano Liuzzi. Stroncato da un arresto cardiaco nella notte, Liuzzi, 46 anni, vantava un curriculum di tutto rispetto nel mondo del giornalismo, sin dall’iscrizione nell’ambo dei professionisti nel 1995. Volto noto anche sul piccolo schermo, in occasione della sua presenza in svariate …

article-post

Lutto nel mondo del giornalismo in seguito alla scomparsa prematura ed improvvisa di Emiliano Liuzzi. Stroncato da un arresto cardiaco nella notte, Liuzzi, 46 anni, vantava un curriculum di tutto rispetto nel mondo del giornalismo, sin dall’iscrizione nell’ambo dei professionisti nel 1995. Volto noto anche sul piccolo schermo, in occasione della sua presenza in svariate trasmissioni Mediaset e non solo in qualità di opinionista.

E’ morto Emiliano Liuzzi: la sua carriera

Giornalista professionista dal 1995, Emiliano Liuzzi ha lavorato per Il Corriere delle Alpi e l’Alto Adige per poi approdare nel 1997 al Tirreno. Anni dopo fondò e diresse il Corriere di Livorno. La sia collaborazione con Il Fatto iniziò nel 2009 e due anni dopo divenne responsabile della sezione Emilia Romagna del sito web de Il Fatto. Nel 2013 si occupò della nascita de Il Fatto del Lunedì, entrando a far parte stabilmente della redazione del giornale.

Emiliano Liuzzi è morto: la vita privata e la sua presenza in tv

A 46 anni, Emiliano Liuzzi lascia due figli. All’inizio della sua carriera aveva conseguito un master in giornalismo alla Columbus University. Oltre ad essere stato un nome del giornalismo nostrano, Liuzzi ha anche vestito i panni di opinionista in diverse occasioni e nell’ambito di numerosi talk. In casa Mediaset lo abbiamo spesso visto nella trasmissioni targate Barbara d’Urso (Pomeriggio Cinque e Domenica Live), ma anche a Mattino Cinque, Matrix e Quinta Colonna. In prima linea anche sulle altre reti, in Rai (Virus), La7 (Piazzapulita) e Sky (SkyTg24).

Su Twitter, la notizia della sua morte ha colpito molti personaggi celebri che hanno condiviso con lui la sua carriera e il suo ruolo di opinionista e giornalista. A seguire vi proponiamo alcuni dei tanti messaggi di solidarietà, commozione e sgomento in seguito alla notizia della morte di Liuzzi.

Potrebbe interessarti anche