logo

Domenica Live, Angelo Costabile su Corinne Clery: “Da coppia del Mulino Bianco all’inferno. Non mi ama più”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-08

Questo pomeriggio è stato ospite di Domenica Live, Angelo Costabile, l’ex fidanzato di Corinne Clery, che tanto ha suscitato clamore dopo la partecipazione alla seconda edizione di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca. Angelo, con la solita pacatezza che lo contraddistingue da sempre, è apparso in TV per la prima …

article-post

Questo pomeriggio è stato ospite di Domenica Live, Angelo Costabile, l’ex fidanzato di Corinne Clery, che tanto ha suscitato clamore dopo la partecipazione alla seconda edizione di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca. Angelo, con la solita pacatezza che lo contraddistingue da sempre, è apparso in TV per la prima volta dopo essersi separato dalla nota attrice e, anche in questo caso si è mostrato timidamente spiazzato, anche perché come ha spesso ribadito Barbara d’Urso, si trovava di fronte una delle migliori amiche della Clery.

La storia d’amore tra i due è terminata dopo quasi tre anni: “E’ stato il mio primo amore” ha esordito Costabile, per poi aggiungere: “Io non ero mai stato innamorato, quando l’ho vista è scattato dentro me qualcosa di anormale”, per poi affermare che, dopo essersi lasciati non si sono più visti né sentiti. La d’Urso ha dapprima mandato in onda un video dell’anno scorso che mostrava i due felici ospiti della stessa conduttrice e successivamente, un breve riassunto di Pechino Express e del trattamento ricevuto dal ragazzo da parte dell’attrice francese.

“Sai cos’è…” ha quindi cercato di spiegare Angelo, per poi continuare: “Pechino è stata una gara difficile, io la proteggevo. Capitava un incidente ogni 5 minuti… una volta aveva un ragno sulla spalla, non gliel’ho mai detto, con il dorso della mano mi sono avvicinato l’ho scansato e l’ho schiacciato”. Per poi affermare che gli schiaffi e il trattamento ricevuto dalla donna non sono stati esattamente una passeggiata di salute: “E’ stato umiliante per me… io non reagivo perché le portavo rispetto, c’era l’amore che è una bestia che invade il tuo corpo, non capisci niente. Non potevo mettere le mani addosso ad una donna, non l’ho mai fatto”.

La d’Urso, ovviamente lo incalzava a suo modo, domandando incessantemente come mai non avesse reagito: “L’ho fatto!” ha quindi esclamato Angelo, pero poi continuare: “Le dicevo di smetterla. Non era mai stata così, mi ha sempre trattato come un principe. Siamo stati veramente tanto innamorati“. Costabile ha quindi spiegato la sua verità e raccontato il giorno in cui la donna ha deciso di lasciarlo:

Noi guardavamo insieme Pechino, e lei non ha accettato quello che si è visto, che era aggressiva… mi ha detto di sparire dalla sua vita. Eravamo una coppia che faceva invidia, tutti dicevano che eravamo una bella coppia, io provavo veramente tanto amore. Prima di lei non sapevo cosa era l’amore. Eravamo in campagna e mi ha detto che non mi voleva più vedere. Ho preso la macchina e sono andato via, mai più vista. Una volta ho mandato un messaggio dicendo che mi riprendevo le mie cose e lei mi ha scritto: “Ok, troverai qualcuno che te le ridà”, io non ho fatto niente, ha fatto tutto lei, lei sa che sono innamorato, che l’ho amata. Da coppia del mulino bianco all’inferno.

Angelo ha comunque ribadito che secondo lui la donna non lo ama più, mentre la d’Urso lodava l’amica sollecitandolo:

Corinne è una donna intelligentissima e dolcissima, non può improvvisamente impazzire e ti prende a schiaffi dicendoti di sparire dalla sua vita. Se veramente sei innamorato, fai qualche altra cosa… prova in qualunque modo, non mandando un messaggio, magari lei aspettava questo, non lo so…

Costabile ha quindi fatto presente alla conduttrice che già in passato la Clery lo aveva lasciato:

Un anno fa mi ha lasciato perché ha voluto vedere se ero innamorato, io ho fatto l’opposto per vedere se lei era innamorata. Poi siamo tornati insieme perché ero talmente triste che gli ho mandato un messaggio ed andavo in Francia e in aeroporto l’ho trovata là.

In ultimo, il ragazzo le ha lasciato un breve “messaggio”:

La penso sempre, è normale abbiamo vissuto tre anni insieme… penso alle cose belle che abbiamo fatto. Gli voglio molto bene, io l’ho amata tanto e se lei è innamorata faccia un passo avanti, ma penso che lei non mi ama più.

Potrebbe interessarti anche