logo

Domenica In a Sanremo, Chiara e le critiche ai talent show. Venegoni: “Grossa sconfitta per la musica popolare”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-17

Dopo i Modà, a salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, in occasione della puntata di Domenica In, nello spazio L’Arena, condotto da Massimo Giletti all’indomani dalla conclusione del Festival che ha visto trionfare Marco Mengoni, è stata Chiara, la quale si è esibita con il brano che ha proseguito la gara, Il futuro che sarà. …

article-post

Dopo i Modà, a salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, in occasione della puntata di Domenica In, nello spazio L’Arena, condotto da Massimo Giletti all’indomani dalla conclusione del Festival che ha visto trionfare Marco Mengoni, è stata Chiara, la quale si è esibita con il brano che ha proseguito la gara, Il futuro che sarà. Come sempre, la trionfatrice dell’ultima edizione del talent show X Factor, si è espressa meglio cantando, asserendo al cospetto del padrone di casa solo: “Questo è un palco importante”.

Al termine della sua esibizione, è toccato anche a lei confrontarsi con la spietata critica presente sul palco. Più che critiche, per lei sono giunti numerosi complimenti, in particolare da parte di Alba Parietti che ha elogiato la sua “timidezza che conquista”, mentre Giletti ha insistito in particolare sulle parole di Mina, che l’ha definita “la numero uno assoluta”. “E’ stata una delle più grandi emozioni da quando è iniziato tutto questo”, ha commentato la cantante.

L’argomento si è poi spostato sulla critica del momento rivolta in particolare nei confronti dei talent show. Per Chiara, occorre ancora un po’ di tempo prima che i pregiudizi possano scomparire del tutto. In seguito, la Venegoni, per la quale Chiara è arrivata a Sanremo “troppo presto” (idea questa in parte condivisibile), ha quindi commentato, in merito alla presenza di concorrenti appartenenti ai talent e arrivati a Sanremo: “Un grossa sconfitta per la musica popolare”.

Replicando alla Venegoni, Bartoletti ha invece asserito: “Quando i talent ci danno Chiara e Mengoni bisogna essere grati”.

Potrebbe interessarti anche