logo

Detto Fatto a rischio chiusura dopo il tutorial su come fare spesa in modo sexy: ecco cosa sta succedendo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-25

Brutta pagina di televisione quella di Detto Fatto andata in onda ieri pomeriggio. Una donna, nel corso di un agghiacciante tutorial, ha spiegato come fare la spesa in maniera sensuale con indosso tacchi e atteggiamento provocante al seguito, mandando alle ortiche anni e anni di lotte per l’emancipazione. Detto Fatto a rischio chiusura dopo il …

article-post

Brutta pagina di televisione quella di Detto Fatto andata in onda ieri pomeriggio. Una donna, nel corso di un agghiacciante tutorial, ha spiegato come fare la spesa in maniera sensuale con indosso tacchi e atteggiamento provocante al seguito, mandando alle ortiche anni e anni di lotte per l’emancipazione.

Detto Fatto a rischio chiusura dopo il tutorial sulla spesa in modo sexy

Cosa è successo dopo? Intanto, oggi pomeriggio Detto Fatto non è andato in onda. In queste ore, è intervenuto anche l’Amministratore Delegato della Rai Fabrizio Salini che ha fatto sapere di avere avviato un’istruttoria:

Un episodio gravissimo, che nulla ha a che vedere con lo spirito del Servizio Pubblico e con la linea editoriale di questa Rai. Ovviamente ho avviato un’istruttoria per accertare responsabilità e stiamo facendo valutazioni sul futuro di questo programma.

Ancor prima è arrivata anche la nota del direttore di Rai2, Ludovico Di Meo, pronto ad andare a fondo sulla faccenda:

Sarà un serio impegno della rete indagare sull’accaduto e sulle responsabilità, e garantire che questo non accada più in futuro: sarebbe contrario allo spirito del programma e ai valori civili della conduttrice, degli autori, e di Rai2. ‘Detto fatto’ è una trasmissione che ha la sola aspirazione, se possibile, di far divertire. Il programma ieri, è incappato in un gravissimo errore, non certamente voluto, del quale io per primo mi scuso con le telespettatrici e i telespettatori. Nonostante non fosse nelle intenzioni avvalorare stereotipi femminili negativi, che tutti sono d’accordo nel biasimare e condannare, si è sopravvalutata la carica ironica a dispetto di una chiave che è risultata chiaramente offensiva.

Potrebbe interessarti anche