logo

David Beckham si prende un due di picche clamoroso dai Simpson: “Ma tu chi saresti?”

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-01-09

Già, c’è qualcuno che senza alcun tentennamento si può permettere si dare un fragoroso due di picche al re Mida del calcio, delle passerelle, di Armani, della Pepsi… insomma al desideratissimo David Beckham. Stiamo parlando dei Simpson, fortunate creature di Matt Groening. Di quale onta si sarà macchiato il calciatore per vedersi rifiutata la proposta …

article-post

Già, c’è qualcuno che senza alcun tentennamento si può permettere si dare un fragoroso due di picche al re Mida del calcio, delle passerelle, di Armani, della Pepsi… insomma al desideratissimo David Beckham.

Stiamo parlando dei Simpson, fortunate creature di Matt Groening. Di quale onta si sarà macchiato il calciatore per vedersi rifiutata la proposta di entrare nella schiera dei numerosi VIP (musicisti, politici, attori, presentatori) che sono stati tante volte protagonisti di incursioni nella vita della giallastra famiglia statunitense?

La scusa ufficialmente addotta dai produttori del celebre cartoon sarebbe che il buon David non abbia ancora raggiunto la popolarità necessaria negli States per meritarsi un “cameo”.

Per comprendere le vere motivazioni del diniego bisogna risalire allo scandalo che ha travolto la patinata famigliola Beckham qualche anno fa, per la precisione nel 2004, quando David finì nell’occhio del ciclone in quanto la sua assistente personale rivelò di aver avuto una relazione bollente con il calciatore. Nonostante David e Victoria finsero di non farsi minimamente scalfire da quelle dichiarazioni in realtà hanno dimostrato di essere anche loro creature mortali che fanno i dispettucci. Groening creò una speciale puntata natalizia de “I Simpson” incentrata sul triangolo Beckham, Victoria e Rebecca (l’amante) contraddistinta dal solito stampo satirico che è il marchio di fabbrica della serie.
Pare che la coppia non abbia affatto apprezzato la trovata di Groening il quale, nel 2007, avrebbe invitato Beckham a partecipare ad una puntata de “I Simpson”. Il calciatore, che non aveva affatto apprezzato la puntata uscita tre anni prima incentrata sulle sue scappatelle, ha servito la sua fredda vendetta rifiutando la proposta.

Avrebbe una logica (chiaramente per chi non ha senso dell’umorismo) il comportamento del calciatore se non fosse che, recentemente, la famigliola ha cambiato idea. David Beckham ha bussato alla porta di Groening al fine di proporsi per un’ospitata nel cartone animato.
Secca la risposta: Non sei abbastanza noto negli U.S.A., ci dispiace tanto.

Chissà che smacco avrà rappresentato questo rifiuto mondiale per Victoria… Cornuta e pure mazziata. Immaginiamo l’inquietudine che regni a cena in casa Beckham in questi giorni.

David vai a bussare da Armani, alla Maison ti aprono sempre…

Potrebbe interessarti anche