logo

Coronavirus: Chiara Ferragni e Fedez, raccolta fondi emergenza sanitaria, donati 100mila euro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-09

Chiara Ferragni e Fedez, stanno cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica per l’emergenza Coronavirus. Per questo motivo, hanno donato 100.000 euro dando il via ad una campagna a sostegno della raccolta fondi per la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Coronavirus: Chiara Ferragni e Fedez, raccolta …

article-post

Chiara Ferragni e Fedez, stanno cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica per l’emergenza Coronavirus. Per questo motivo, hanno donato 100.000 euro dando il via ad una campagna a sostegno della raccolta fondi per la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Coronavirus: Chiara Ferragni e Fedez, raccolta fondi per l’emergenza sanitaria

Mai come in questo momento storico di emergenza, i posti letto sono strettamente necessari e indispensabili per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica necessaria di cui hanno bisogno.

Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez è quello di incoraggiare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, collegandosi direttamente al seguente link CLICCATE QUI PER DONARE. sarà possibile fare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciare una mancia facoltativa).

I fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva. Ecco le parole di Chiara Ferragni e Fedez per spiegare la loro iniziativa:

Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti.

In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo anche noi fare qualcosa. Medici e scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo e vorremmo supportarli concretamente.

Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare l’attivazione di una nuova terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. In questo momento le attrezzature necessarie per triplicare i posti letto di terapia intensiva e subintensiva sono:

– Ventilatori

– Dispositivi di ventilazione non invasiva

– Monitoraggio emodinamico

– Monitor

Anche una piccola donazione può fare la differenza.

Siamo in stretto contatto con i medici dell’ospedale San Raffaele di Milano. I fondi raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva.

L’iniziativa realizzata con la collaborazione del professor Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano che ha spiegato:

È un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l’unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi.

Giorgio Armani, il suo impegno per la causa

Anche Giorgio Armani è sceso in campo per aiutare a combattere il Coronavirus:

A fronte dell’attuale situazione di emergenza, il Gruppo Armani dona un milione e 250mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell’attività Protezione Civile.

Potrebbe interessarti anche