logo

Confederations Cup, Italia-Spagna, stasera semifinale in diretta tv Rai, Sky e streaming: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-27

Giornata decisiva per la nostra Nazionale di calcio guidata da Cesare Prandelli che questa sera sarà la protagonista indiscussa dell’incontro Italia-Spagna, valevole per la semifinale di Confederations Cup, dopo aver assistito ieri sera alla prima semifinale Brasile-Uruguay che è terminata per 2-1 per i verdeoro che sono così approdati nella finalissima della prossima domenica 30 …

article-post

Giornata decisiva per la nostra Nazionale di calcio guidata da Cesare Prandelli che questa sera sarà la protagonista indiscussa dell’incontro Italia-Spagna, valevole per la semifinale di Confederations Cup, dopo aver assistito ieri sera alla prima semifinale Brasile-Uruguay che è terminata per 2-1 per i verdeoro che sono così approdati nella finalissima della prossima domenica 30 giugno. Un risultato, quello di ieri del Brasile, atteso sin dalle prime battute anche se non è stata affatto una partita poco sofferta da parte dei vincitori. A partire dalle ore 16:00 ora locale (le 21:00 in Italia), scenderanno quindi in campo le ultime due squadre, Italia-Spagna, in occasione della seconda semifinale.

L’appuntamento, sarà ovviamente godibile in diretta televisiva sulle reti Rai e Sky, che dall’inizio dell’importante competizione che ha visto riunito il meglio del calcio internazionale, sono sempre state schierate in prima fila, capaci quindi di soddisfare in pieno le esigenze del telespettatore. Dunque, riflettori puntati stasera su Italia-Spagna con quest’ultima favorevole e la prima che dovrà fare a meno di Mario Balotelli, già in vacanza causa infortunio. Andiamo quindi a vedere come e dove poter assistere all’importante incontro in programma per questa sera, a partire dalle ore 21:00, chiaramente in diretta.

Si parte dalle reti di casa Rai: dalle ore 20:35, su RaiUno e Rai HD, Simona Rolandi condurrà l’ampio pre partita dedicato alla sfida degli Azzurri che vedrà ospiti e opinionisti, tra cui Andrea Stramaccioni, Gianni Cerqueti e Ivan Zazzaroni. In collegamento dal Brasile Marco Mazzocchi e Bruno Gentili saranno al presentation studio per dare tutte le ultime sulla partita a pochi minuti dal fischio d’inizio, alle ore 21:00 telecronaca di Italia-Spagna a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Al termine della partita, su RaiUno e Raisport 1, spazio ai commenti, alle interviste e agli approfondimenti per rivivere le emozioni del match e ascoltare le voci dei protagonisti della gara ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Spostiamoci ora su Sky dove l’incontro Italia-Spagna sarà trasmesso su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD; a partire dalle ore 20:00, spazio all’approfondimento ed al pre partita con Ilaria D’Amico, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Zvonimir Boban e Giancarlo Marocchi. Gli stessi li ritroveremo anche a partita terminata. Alle 20:40 andrà in onda il nono nonché penultimo appuntamento all’insegna del programma di Alex Del Piero, Del Piero Football Legends, dedicato oggi alla Maglia Azzurra, mentre alle ore 21:00 Fabio Caressa e a Beppe Bergomi si occuperanno della telecronaca di Italia-Spagna; a bordocampo invece, Alessandro Alciato e Paolo Assogna.

Ricordiamo che, per quanto riguarda il live streaming, sarà possibile assistere al match tramite il sito e l’app ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky. A seguire, le probabili formazioni relative all’incontro Italia-Spagna. Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa; Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Soldado, Fabregas. Italia (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Giaccherini; Candreva, Marchisio; Gilardino.

Potrebbe interessarti anche